News
Codacons Campania: TAR manda a scuola la Regione!
Pubblicato
5 anni fail

Le scuole secondarie superiori sono in presenza secondo quanto stabilito dal DPCM; il collegio del TAR di Napoli sancisce illegittimità delle ordinanze regionali
L’Avv. Laura Clarizia e l’Avv. Matteo Marchetti dichiarano: “Ancora una volta, ed in via definitiva è stato
stabilito il valore e il diritto intoccabile ed inattaccabile dell’istruzione sancito della nostra Costituzione.
I servizi essenziali come l’istruzione sono di competenza dello Stato centrale. Si è affermata la centralità del diritto allo studio e alla frequenza scolastica.” Gli avvocati continuano: “Siamo molto soddisfatti per l’accoglimento dell’istanza cautelare e la conferma del decreto n.153/2021.”
L’Avvocato Marchetti in qualità di Vicesegretario Nazionale del Codacons afferma inoltre che: “A questo punto non possono essere considerati legittimi i singoli provvedimenti di sospensione delle attività scolastiche da parte delle autorità comunali lì dove non ci sono casi acclarati di contagio o indici particolarmente elevati di diffusione del Covid-19, in base alle regole stabilite dal CTS a livello Nazionale, quindi i cittadini possono impugnare tutte le ordinanze illegittime di chiusura delle scuole.”
Nota Stampa Codacons

Castellammare, 32 dosi di droga in casa: arrestata 52enne

Napoli, esplosione nella notte a Fuorigrotta: distrutto un negozio

25 aprile, non solo Liberazione: oggi si celebra anche San Marco Evangelista

Ricostruzione post-sisma: arriva il badge digitale nei cantieri, nuove regole su sicurezza e controlli

Napoli, rapina con finta identità e fuga folle: schianto contro un tir, arrestati due uomini

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


