Cronaca
Calabritto (AV): Sequestrata un azienda per gestione illecita di rifiuti. Titolare denunciato da Carabinieri
Pubblicato
1 mese fail

Avellino, sequestro di un centro di raccolta rifiuti: denunciato imprenditore per gestione illecita di 350 metri cubi di materiali pericolosi e non
Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali con particolare riferimento alla corretta gestione del ciclo dei rifiuti, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Lioni, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, deferivano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente, il titolare di un opificio resosi responsabile di gestione illecita di rifiuti.
Nello specifico,l’attività investigativa dei militari, ha permesso di accertare che un imprenditore 53 enne del posto, dedito all’attività di riciclo, aveva depositato circa 350 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nell’area esterna del centro di raccolta di circa 1000 metri quadrati,
I rifiuti, costituiti da legno, ferro, pneumatici fuori uso, batterie esauste, imballaggi ed ingombranti, risultavano depositati senza essere suddivisi per categoria omogenea, stoccati alla rinfusa anche nel capannone adibito a centro di raccolta.
Pertanto, i militari procedevano a porre sotto sequestro penali l’intera azienda, per un valore stimato di circa 100.000,00 euro.
Le attività di controllo, continueranno nei prossimi giorni a tutela dell’ambiente e della collettività.
Avellino, 27 marzo 2026

Avellino, maltrattamenti e sequestro di un minore: arrestato 47enne

Qualiano, rifiuti abbandonati davanti ai cassonetti: identificato e denunciato il responsabile

Qualiano, via Salomone a senso unico ma l’errore resta: residenti disorientati

Sequestro da 8 milioni a imprenditore legato ai clan: blitz del ROS tra Napoli e L’Aquila

730 precompilato 2026 disponibile da oggi: come accedere, cosa cambia e cosa controllare subito

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti




