Cronaca
Secondigliano, blitz interforze contro irregolarità sanitarie e commerciali: sequestrati 270 kg di pesce
Pubblicato
2 mesi fail

Secondigliano, maxi controllo interforze: sequestrati 270 kg di prodotti ittici, denunce e sanzioni per irregolarità sanitarie e amministrative
Nella giornata odierna, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli predisposti dalla Questura di Napoli, gli agenti della Polizia di Stato e nello specifico del Commissariato di Secondigliano, del Reparto Prevenzione Crimine, i militari dell’Arma dei Carabinieri, personale della Polizia Locale di Napoli, U.O. Tutela Edilizia, U.O. Secondigliano, U.O. Motociclisti, personale dell’A.S.L. Veterinari e dei tecnici dell’Enel hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Secondigliano finalizzato al contenimento dell’emergenza virus epatite virale HAV.
Nel corso del servizio, sono state controllate 3 pescherie, sequestrati oltre 270 chili di prodotti ittici privi dei requisiti di legge e un titolare è stato denunciato per allaccio abusivo alla rete elettrica ed altresì sanzionato per carenze igienico-sanitarie.
Inoltre, sono stati controllati 4 esercizi commerciali di cui 2 sono stati sanzionati per aver esposto la merce sul suolo pubblico occupato abusivamente e uno sanzionato in quanto esercitava l’attività sprovvisto della SCIA commerciale e sanitaria.
Infine, gli operatori hanno identificato 60 persone, di cui 26 con precedenti di polizia, controllato 34 autovetture, di cui una sottoposta a sequestro amministrativo poiché priva di copertura assicurativa e contestato 4 violazioni del Codice della Strada.
Napoli, 26 marzo 2026

Qualiano:il 25 maggio Catello Maresca alla Verdi

Rangers Qualiano ko: sfuma il sogno Eccellenza contro Punto di Svolta

Controlli a Porta Nolana, servizio straordinario della Polizia: 47 persone identificate e 26 veicoli controllati

Affluenza comunali alle ore 12: dato nazionale al 14,74%, in lieve calo rispetto alla precedente tornata

Truffa del pedaggio su WhatsApp: falso messaggio sui mancati pagamenti autostradali

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Napoli, rapina a commerciante: arrestato 42enne dopo inseguimento

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Napoli, rapina a commerciante: arrestato 42enne dopo inseguimento

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere



