News
Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi alla Reggia di Portici: “Qui modello virtuoso di gestione dei beni monumentali”
Pubblicato
10 mesi fail

Manfredi: “La Reggia di Portici esempio di valorizzazione culturale, lavoriamo per una conferenza UNESCO nel sito”
“La Reggia di Portici è sicuramente un modello virtuoso nell’utilizzo dei beni culturali perché coniuga da sempre la tutela e la conservazione del bene con la sua fruizione pubblica. Qui convive da sempre la funzione didattica-formativa dell’Università Federico II con il Dipartimento di Agraria e la funzione museale del sito, nonché la funzione civica, come ci raccomanda l’UNESCO che non vuole contenitori vuoti, ma beni monumentali vissuti.
Mi impegnerò per portare qui, in questo gioiello della Città Metropolitana di Napoli, i funzionari Unesco affinché ne apprezzino il valore e possano prenderla in considerazione come eventuale prossima sede di una conferenza” ha affermato questa mattina il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi nel corso della giornata di studi “Il Real Sito di Portici. Ricerche, restauri, prospettive” in corso presso la sala Cinese della Reggia di Portici.

Torre Annunziata, Lido Azzurro: il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar

Settimana celiachia a Benevento: menù senza glutine nelle scuole il 13 maggio

Città Metropolitana di Napoli porta il progetto “Guida ResponsabilMente” all’Istituto Moscati di Sant’Antimo

Sanità, Giuliano (UGL): “Riconoscere il lavoro usurante per tutte le professioni sanitarie.”

Corso Umberto I: evade dai domiciliari e tenta di rapinare una donna. Arrestato dalla Polizia di Stato.

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


