News
Progetto strade: al forum Asmel confronto operativo con la Regione Campania
Pubblicato
1 anno fail

Forum ASMEL 2025: focus su interventi stradali e nuove opportunità per Comuni e tecnici con oltre 300 milioni di euro dal FESR Campani
17.06.2025 – Si terrà il 23 giugno, nell’ambito del Forum annuale ASMEL, il primo momento di confronto operativo sul decreto regionale che finanzia i progetti comunali del Progetto Strade per oltre 300 milioni di euro.
La sessione pomeridiana, organizzata in collaborazione con l’Autorità di Gestione FESR Campania, è dedicata ai 181 Comuni beneficiari e intende supportare l’avvio rapido degli interventi previsti dal decreto, con particolare attenzione al consolidamento della rete stradale locale e regionale.
Dopo l’intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, prenderanno la parola, nel pomeriggio, Luca Cascone, consigliere regionale delegato alla viabilità, Sergio Negro, Autorità di Gestione FESR Campania, e Maria Somma, dirigente per il raccordo con le AdG dei Fondi Europei. Al centro della sessione il Question Time, che offrirà ai Comuni la possibilità di porre quesiti tecnici e ricevere risposte puntuali dai referenti regionali.
È previsto inoltre un focus a cura di Armando Zambrano, Coordinatore della Rete nazionale Professioni Tecniche, sulle nuove opportunità per i professionisti tecnici introdotte dal decreto correttivo al Codice Appalti, in particolare in relazione alla nomina nelle commissioni di gara.
La giornata si concluderà con la presentazione del nuovo Albo Esperti PA, strumento della Rete di committenza qualificata ASMEL per la selezione di commissari di gara, RUP esterni e componenti dei Collegi Consultivi Tecnici, in linea con il rinnovato quadro normativo.

Caso Giovanna Bifulco Accardi, il web rilancia la richiesta di verità

Napoli, il Generale Castello visita la Legione Carabinieri Campania

Corso Umberto I, strappa una collana d’oro a un uomo: arrestato un 19enne

Caivano, blitz anticamorra contro il clan Angelino: 34 arresti

Qualiano, rifiuti in aumento tra via Sambuco, via Ripuaria e via Falcone: l’allarme dell’AEOP

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro



