Cronaca
Napoli Chiaia: Controlli e zone rosse. Carabinieri impegnati nella movida giovanile
Pubblicato
1 anno fail

Nel cuore della movida napoletana, i Carabinieri hanno identificato 177 persone, sequestrato 10 scooter e intensificato la lotta contro il crimine, con perquisizioni e denunce per possesso di armi e attività illegali.
I Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno da poco terminato un servizio di controllo del territorio nel quartiere Chiaia e nella zona c.d. dei baretti. I militari sono stati impegnati nell’epicentro della movida partenopea e non sono mancati i risultati.
All’alba saranno 3 le persone allontanate ai sensi del provvedimento del Prefetto di Napoli dopo le direttive del Governo.
Le 3 persone, già note alle forze dell’ordine, sono state sorprese in condotte moleste nella zona rossa 2 di Chiaia.
Ricordiamo che l’ordinanza – in vigore dallo scorso 31 dicembre fino a 31 marzo 2025 – prevede l’allontanamento dalle “zone rosse” di violenti e pregiudicati che con il loro atteggiamento possano determinare un pericolo concreto per la sicurezza pubblica. A Napoli sono state individuate 4 zone rosse: Vomero, Decumani, Garibaldi e – appunto – Chiaia.
I militari hanno identificato 177 ragazzi e controllato 76 veicoli. Sono 31 le sanzioni al codice della strada con 10 scooter sequestrati: prosegue la malsana idea che si possa guidare senza casco.
Durante le operazioni sono stati segnalati 6 ragazzini trovati in possesso di hashish e marijuana mentre continua la lotta serrata alla diffusione di armi tra giovani e alla piaga sociale del parcheggiatore abusivo.
Perquisito e denunciato un ragazzo, poco più che 20enne, trovato con un coltello a serramanico lungo 15 centimetri. Il giovane, controllato nella zona dei baretti, aveva l’arma in tasca perché “NON SI SA MAI”. Il coltello è stato sequestrato.
I carabinieri, infine, hanno denunciato per l’ennesima volta 4 parcheggiatori abusivi.
I controlli proseguiranno.

Internzionali di Roma: Impresa Darderi. Sinner in scioltezza

Agevolazioni assunzioni 2026: bonus giovani, donne e ZES, cosa cambia per le imprese

Roma, condanna per imbrattamento in piazza Navona: 4 mesi a quattro attivisti

Balloon Cup 2026, Piacenza pronta a volare tra mongolfiere e Frecce Tricolori

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.6 avvertita in più comuni

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


