Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Internazionali di Italia: Derby Sinner-Pellegrino

Pubblicato

il

Tutte le italiane eliminate. Oggi in campo Darderi e Musetti. Grande attesa per il derby tutto italiano tra Sinner e Pellegrino

Mattinata con italiani protagonisti agli internazionali di Roma. Si inizia tra un paio di ore con Musetti che affronterà il norvegese Ruud dopo aver sconfitto e bene l’argentino Cerundolo. Il tennista italiani, a Roma, sembra aver ritrovato il suo tennis. La partita non è scontata, anzi, gli scontri tra i due vedono in vantaggio il norvegese ma il tifo potrebbe davvero fare la differenza e dare una mano al tennista italiano.

Il primo pomeriggio è tutto da vivere. Darderi sfiderà il tedesco Zverev, numero due del tabellone. Questa è la partita più proibitiva della giornata per gl italiani. Sulla terra, il numero tre al mondo, viene dalla finale di Madrid, sconfitto solo da Sinner e da una semifinale in Germania dove a batterlo è stato Cobolli. In questo torneo, sembra lanciatissimo per raggiungere ancora la finale ma anche in questo caso, il pubblico di casa potrebbe aiutare e sovvertire il pronostico della vigilia.

Chi vive una favola è sicuramente Andrea Pellegrino. Il tennista italiano, numero 155 al mondo, è in campo al Roma dal 4 maggio. Partito dal primo turno delle qualificazioni, prima è riuscito per la prima volta in carriera ad entrare in un tabellone principale e poi a battere tennisti sulla carta nettamente più forti., fino al capolavoro di ieri, quando ha fatto fuori in due set l’americano Tiafoe. Alle 15 circa, si regalerà il match sul centrale con il numero uno Sinner.

L’altoatesino invece continua a non avere problemi. Il numero uno al mondo è il solito rullo compressore.

Ieri, in poco più di un’ora ha sconfitto l’australiano Popyrin in una partita senza storia. Oggi il derby italiano, potrebbe proiettarlo ai quarti di finale dove ad attendere potrebbe esserci Rublev che parte favorito contro il geogiano Basilashvili che ha battuto in questo torneo il numero 5 al mondo Shelton.

Tutte eliminate invece le italiane. L’ultima superstite della truppa delle azzurre era la Cocciaretto ma troppo forte per lei la numero tre al mondo Swiatek.

Anche questa mattina dunque sarà grande tennis a Roma.

Pubblicità
Pubblicità