Cronaca
Napoli, minaccia una barista con un coltello: arrestato 41enne
Pubblicato
3 mesi fail

Piazza San Francesco a Capuana, intervento della Polizia di Stato: uomo minaccia una barista armato di coltello e viene arrestato
Napoli, momenti di tensione in piazza San Francesco a Capuana
Attimi di paura nel pomeriggio odierno in piazza San Francesco a Capuana, nel centro di Napoli, dove un uomo armato di coltello ha minacciato una dipendente di un bar. Il rapido intervento della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi e portato all’arresto di un 41enne originario del Burkina Faso. A diffondere la notizia la Questura di Napoli
L’episodio si inserisce nel contesto dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Napoli a seguito dei fatti avvenuti nella stessa piazza domenica pomeriggio.
La segnalazione e l’intervento degli agenti
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nei controlli rafforzati, intervengono prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione. Giunti sul posto, trovano il 41enne che, brandendo un coltello, sta minacciando una dipendente dell’esercizio commerciale, creando una situazione di grave pericolo in un’area frequentata da numerose persone. La prontezza e la professionalità degli operatori risultano decisive.
Il disarmo e il sequestro del coltello
I poliziotti riescono a disarmare e bloccare l’uomo, impedendo che la situazione degeneri ulteriormente. Durante l’intervento viene sequestrato un coltello a serramanico, con una lama di circa 8 centimetri, occultato sulla persona dell’indagato. L’arma viene messa immediatamente sotto sequestro.
L’arresto per porto di arma in luogo pubblico
Alla luce degli accertamenti, il 41enne viene tratto in arresto per porto di armi per cui non è ammessa licenza in luogo pubblico e in presenza di altre persone. L’uomo viene condotto negli uffici di polizia per le formalità di rito e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

La pioggia ferma il Palio di Siena: bandiera verde, tutto rinviato a domani

Benevento, allerta meteo fino alle 20: l’avviso del Comune ai cittadini

Qualiano, nuovi rifiuti in Località Cardinale: cresce l’allarme degrado

Ferragosto tra Ischia e Procida: 7 denunce nei controlli dei Carabinieri
San Giovanni a Teduccio, cocaina e crack in auto: arrestato 52enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia



