Cronaca
Napoli, minaccia una barista con un coltello: arrestato 41enne
Pubblicato
1 mese fail

Piazza San Francesco a Capuana, intervento della Polizia di Stato: uomo minaccia una barista armato di coltello e viene arrestato
Napoli, momenti di tensione in piazza San Francesco a Capuana
Attimi di paura nel pomeriggio odierno in piazza San Francesco a Capuana, nel centro di Napoli, dove un uomo armato di coltello ha minacciato una dipendente di un bar. Il rapido intervento della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi e portato all’arresto di un 41enne originario del Burkina Faso. A diffondere la notizia la Questura di Napoli
L’episodio si inserisce nel contesto dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di Napoli a seguito dei fatti avvenuti nella stessa piazza domenica pomeriggio.
La segnalazione e l’intervento degli agenti
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nei controlli rafforzati, intervengono prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione. Giunti sul posto, trovano il 41enne che, brandendo un coltello, sta minacciando una dipendente dell’esercizio commerciale, creando una situazione di grave pericolo in un’area frequentata da numerose persone. La prontezza e la professionalità degli operatori risultano decisive.
Il disarmo e il sequestro del coltello
I poliziotti riescono a disarmare e bloccare l’uomo, impedendo che la situazione degeneri ulteriormente. Durante l’intervento viene sequestrato un coltello a serramanico, con una lama di circa 8 centimetri, occultato sulla persona dell’indagato. L’arma viene messa immediatamente sotto sequestro.
L’arresto per porto di arma in luogo pubblico
Alla luce degli accertamenti, il 41enne viene tratto in arresto per porto di armi per cui non è ammessa licenza in luogo pubblico e in presenza di altre persone. L’uomo viene condotto negli uffici di polizia per le formalità di rito e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Controlli in Alta Irpinia, Montella: denunce e fogli di via

Guardie giurate sulle ambulanze? La Proposta dell’ ANGPG

Come la cultura aziendale di Soft2Bet alimenta la sua crescita

Controlli dei Carabinieri tra Benevento e provincia: sicurezza stradale

Scippa cellulare a turista, Pompei: arrestato 46enne

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari



