Cronaca
Fuga ad alta velocità a Sirignano: arrestato dopo inseguimento
Pubblicato
3 mesi fail

Sirignano, inseguimento tra le strade del centro: arrestato un 52enne per resistenza dopo fuga pericolosa in auto
Sirignano, inseguimento nel centro abitato
Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a Sirignano, in provincia di Avellino, dove un uomo è stato arrestato al termine di un inseguimento ad alta velocità tra le strade del centro abitato. L’intervento è stato condotto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, impegnati in un servizio di controllo del territorio. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
La fuga e le manovre pericolose
Secondo quanto ricostruito, il 52enne, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia e ha proseguito la marcia a velocità sostenuta, mettendo a rischio la sicurezza stradale.
Durante la fuga, l’uomo avrebbe effettuato manovre estremamente pericolose, tentando anche di speronare l’auto dei Carabinieri nel tentativo di sottrarsi al controllo.
Il blocco grazie al supporto di altre pattuglie
L’inseguimento si è concluso grazie all’intervento di altre gazzelle dell’Arma, che hanno consentito di bloccare il veicolo e fermare il conducente. Una volta immobilizzato, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Arresto e attesa del giudizio
Al termine delle operazioni, il 52enne è stato condotto presso le camere di sicurezza, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Controlli rafforzati sul territorio
L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di controllo e prevenzione disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, che proseguono senza sosta per contrastare comportamenti pericolosi e garantire maggiore sicurezza sulle strade del territorio.

Rogo Airola, in via precauzionale opportuno tenere chiuse porte e finestre

Incendio ad Airola (Bn), in corso intervento dell’Arpa Campania

Teora, il nuovo parco giochi sarà intitolato a Jessica Milano

Sanità penitenziaria, UGL Salute: «Un infermiere ogni 600 detenuti, emergenza strutturale»

Corri per Sant’Agostino, domenica la terza edizione con 700 atleti al via a Santa Maria Capua Vetere

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


