Cronaca
Napoli Barra, auto rubata e fuga all’alt: arrestato un 23enne dopo inseguimento
Pubblicato
4 mesi fail

Inseguiti dalla Polizia a Barra: due uomini su un’auto rubata ignorano l’alt, fuggono per le strade del quartiere e uno viene arrestato dopo una colluttazione
L’alt ignorato e la fuga per le strade di Barra
Nella serata del 10 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Gli agenti del Commissariato San Giovanni–Barra, impegnati nel controllo del territorio, percorrevano corso Bruno Buozzi quando hanno notato due uomini a bordo di un’auto. Il conducente, accortosi della presenza della volante, ha accelerato ignorando l’alt imposto dagli operatori. A diffondere la notizia una comunicazione della Questura di Napoli.
Il lungo inseguimento e l’incidente in via Serino
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione: il guidatore ha effettuato manovre pericolose, mettendo a rischio la circolazione, fino a imboccare via Serino in contromano. La fuga è terminata quando l’auto è finita contro un muro.
A quel punto, sia il conducente sia il passeggero sono scesi dal veicolo tentando la fuga a piedi. Il 23enne è stato raggiunto dai poliziotti e, dopo una colluttazione, bloccato. Il passeggero invece è riuscito a dileguarsi.
Gli strumenti per rubare auto e la scoperta del veicolo rubato
Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di:
- una chiave a T,
- un dispositivo elettronico di avviamento,
- un deviatore di centraline.
Strumenti tipici utilizzati per mettere in moto veicoli rubati.
Successivi accertamenti hanno confermato che l’auto presentava evidenti segni di effrazione:
- nottolino di accensione rotto,
- canna dello sterzo danneggiata,
- fili elettrici divelti.
Il mezzo era stato rubato poco prima in piazzetta Bernardo Tanucci, a San Giorgio a Cremano.
Arresto e restituzione dell’auto
Il 23enne è stato tratto in arresto e condotto negli uffici di polizia. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Roland Garros: Cobolli fa l’impresa.

Investimenti sostenibili 4.0: nuove opportunità per le PMI del Sud tra innovazione, green economy ed energia

Festival Internazionale del Cinema di Pompei: tra cronaca, letteratura e immagini

Leclerc-Ferrari rinnovo esteso fino al 2031

Nastri d’Argento 2026 Grandi Serie: Ranieri e Verdone tra i premiati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


