Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Napoli: Silvestro (FI): finisce la farsa, ora Arzano merita serietà e futuro

Pubblicato

il

Crisi al Comune di Arzano, 14 consiglieri avviano la sfiducia: “Si chiude un’esperienza di immobilismo, ora una fase nuova per la città”

Quella che si sta consumando in queste ore ad Arzano è una pagina amara per la nostra città. Dopo aver aperto da sola una crisi politica venti giorni fa, la sindaca ha tentato fino all’ultimo di rientrare in gioco ritirando le dimissioni. Un gesto che si è rivelato per quello che era: un tentativo strategico e vano di ricucire una maggioranza che, nei fatti, non esisteva più”. Lo dichiara Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia.

Pubblicità

“La scelta dei 14 consiglieri comunali di recarsi dal notaio per avviare la procedura di sfiducia segna la fine di un’esperienza amministrativa che ha prodotto solo immobilismo, confusione e paralisi – prosegue – Arzano non può più permettersi di restare ferma. Arzano non può essere ostaggio di giochi di palazzo e personalismi. Arzano ha diritto a un’amministrazione che lavori per i cittadini, per le imprese, per i giovani.

Ora si apra finalmente una fase nuova, fondata sulla trasparenza, sulla democrazia e sul rispetto delle istituzioni. Una fase in cui si torni a parlare di sviluppo, di servizi, di opere attese da anni – come i lavori allo stadio – e di una città che vuole rialzarsi. Serve una campagna elettorale vera, pulita, che metta al centro il futuro di Arzano e non gli interessi di pochi. Le ‘mele marce’ vanno estirpate una volta per tutte”, conclude. 

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità