Cronaca
Auriemma (M5S): “Stazioni chiuse ad Acerra e Casalnuovo, accolta la nostra richiesta di un tavolo al Ministero”
Pubblicato
4 mesi fail

Stazioni chiuse tra disagi per i pendolari, il Movimento 5 Stelle ottiene il confronto con il Ministero per soluzioni su mobilità e riaperture.
Questa mattina l’onorevole Carmela Auriemma, Vicepresidente Vicaria del Gruppo Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati e Coordinatrice M5S Provincia di Napoli ha presentato una interpellanza urgente al Ministro dei Trasporti sul futuro delle stazioni di Acerra e Casalnuovo, destinate alla dismissione per la costruzione della nuova linea ferroviaria.
“Con la dismissione della tratta ferroviaria di Via Cancello – ha dichiarato Auriemma durante il suo intervento alla Camera dei Deputati – verranno dismesse le stazioni storiche di Acerra e Casalnuovo. Tuttavia le nuove stazioni di Acerra e di Casalnuovo risultano localizzate in aree periferiche, distanti dai centri urbani e dalle attuali stazioni risultando di difficile accesso per i cittadini, studenti e pendolari in assenza di adeguati sistemi di collegamenti urbani e parcheggi. Inoltre – ha aggiunto Auriemma – sarebbe opportuno garantire una visibilità morbida come ad esempio una linea tranviaria, per questo stamattina abbiamo chiesto un tavolo tecnico dove si possa valutare bene uno sviluppo di quell’area dismessa che tenga conto anche di migliaia di pendolari che ogni giorno si spostano per ragioni di lavoro e studio. Per questo ringrazio il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante per essersi subito attivato per la convocazione di un tavolo tecnico presso il ministero con Rfi e gli enti coinvolti”.

Monteforte Irpino, attività di verniciatura senza autorizzazione ambientale: denunciato un artigiano

Marigliano, incendio nell’area industriale: Arpac avvia il monitoraggio di diossine e furani

Linea 2 sospesa nei Campi Flegrei, Caso (M5S) interroga Salvini: «Pozzuoli non può restare isolata»

Qualiano, via Palumbo nel degrado: abiti a terra ogni settimana

Napoli: latitante del clan Contini arrestato: fermato a Casalnuovo

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


