Cronaca
Napoli: arrestato 58enne per stalking e violenza contro l’ex moglie
Pubblicato
5 mesi fail
Quartiere San Carlo Arena, Napoli: donna vittima di calci, sputi e minacce di morte. Dopo la denuncia, Carabinieri arrestano l’ex marito per stalking
Aveva cercato di dimenticare calci, sputi e mani al collo. Sperava fosse l’ultimo episodio, ma la situazione è precipitata. Siamo a Napoli, nel quartiere San Carlo Arena, dove una donna di 54 anni è stata vittima di violenza da parte dell’ex marito, 58 anni. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
L’aggressione e il calvario della vittima
L’ultimo episodio risale al 23 gennaio: durante una lite, l’uomo colpisce la donna con calci, le sputa in faccia e tenta di strangolarla. Lei non denuncia subito, ma da quel momento inizia un incubo: telefonate continue, minacce di morte, appostamenti sotto casa e messaggi vocali intimidatori inviati anche alle amiche.
La denuncia e l’arresto
Grazie al sostegno delle amiche, la donna trova il coraggio di denunciare. Entra nella caserma dei Carabinieri di Capodimonte, nella “stanza tutta per sé” dedicata alle vittime di violenza, e racconta tutto. Il magistrato della Procura di Napoli dispone il monitoraggio e i Carabinieri arrestano l’uomo per stalking e maltrattamenti in famiglia. Ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Terremoto in Venezuela, oltre 900 morti: crisi umanitaria

Vetri infranti e furti in auto, Napoli: arrestato 45enne

Scommesse clandestine, Castellammare: centri scoperti e maxi sanzioni

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati



