Cronaca
Caivano, blitz dei carabinieri: arrestato pusher, sequestrate droga e armi fantasma
Pubblicato
6 mesi fail

Nell’appartamento del 35enne trovati 64 grammi di cocaina, contanti e tre armi clandestine — tra cui una pistola artigianale invisibile ai metal detector — ora al vaglio degli accertamenti balistici.
Siamo a Caivano e quello che doveva essere l’ennesimo colpo alle piazze di spaccio si è tramutato in qualcosa di più. I carabinieri della stazione sanno che un pusher sta provando a riaprire una piazza di spaccio e preparano un servizio ad hoc. I militari adocchiano un tossicodipendente e lo seguono fino all’appartamento di un 35enne. Il pusher è pregiudicato e ovviamente già noto ai carabinieri di Caivano che bussano alla porta dopo aver fermato il cliente.
L’uomo apre e si ritrova i militari. Il blitz prevede il rinvenimento di droga. Le attese non rimangono deluse. Trovati e sequestrati 64 grammi di cocaina e la somma in contanti di 675 euro. Ma c’è dell’altro. Nell’armadio della stanza da letto del pusher c’è una scatolina in metallo. Al suo interno ci sono delle armi e nessuna di queste esiste davvero: armi fantasma.
I carabinieri trovano una pistola artigianale interamente in plastica. E’ una glock a salve ma identica a quella vera. A far compagnia alla pistola seppur non micidiale ma comunque invisibile agli occhi dei metal detector c’è anche una penna. Il cilindro in metallo già trovato in passato che al suo interno dovrebbe contenere inchiostro, in realtà ha un alloggio per proiettili. In questo caso l’arma è vera e può uccidere.
Il sequestro termina con una revolver. Anche questa pistola non ha matricola né marchi del banco nazionale di prova. Un’arma letale e clandestina. Sequestrati infine 11 munizioni calibro 9×21 e 50 proiettili a salve. I militari hanno arrestato il 35enne. Le armi verranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo per fatti di sangue o altri delitti.
Comunicato stampa Carabinieri prov. Napoli

Addio a Gennaro Ferrara, storico rettore della Parthenope

Campi Flegrei, Totaro: “Sostegno al commercio per superare la crisi”

Montoro, truffa online per un paio di scarpe: denunciato 44enne

Casoria, controlli ad alto impatto: arresto e 16 denunce

Napoli Vomero, arrestato 23enne con dosi di cocaina: denunciato un altro uomo

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


