News
Qualiano, rifiuti edili lanciati in un cantiere: cittadini filmano
Pubblicato
9 mesi fail

Qualiano, Via Silvio Pellico: rifiuti speciali abbandonati vicino alla scuola, interviene la Polizia Municipale
QUALIANO (NA) – Due persone sono state sorprese mentre abbandonavano rifiuti speciali di natura edile all’interno di un cantiere edile in via Silvio Pellico, nei pressi della scuola media “G. Verdi”. I due, colti sul fatto, hanno lanciato i materiali oltre la recinzione del cantiere, compiendo un vero e proprio sfregio ambientale.
A darne notizia è stato il Sindaco di Qualiano attraverso un post sulla propria pagina Facebook, sottolineando l’importanza della collaborazione dei cittadini, che hanno documentato l’episodio con foto e video e allertato immediatamente le autorità.
La Polizia Municipale, informata tempestivamente, ha avviato i procedimenti per sanzioni e denunce, mentre anche il proprietario del cantiere ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia formale per l’accaduto.
«È con coraggio e senso civico che possiamo contrastare i reati ambientali – ha scritto il sindaco – e difendere il decoro e la salute pubblica della nostra città».
Il gesto dei cittadini è stato elogiato come esempio di civiltà attiva e vigilanza ambientale, fondamentale per costruire una comunità più sicura e rispettosa delle regole.
Il sindaco ringrazia coloro che hanno avuto il coraggio di filmare ed è giusto che sia così.
L’amministrazione, tuttavia, quando avrà il coraggio di installare una videosorveglianza seria nei punti sensibili della città in modo da fornire un valido aiuto alle forze dell’ordine? Quando sarà ripristinata quella divelta?
I cittadini fanno il loro dovere civico e magari ce ne fossero altri, ma la politica quando farà la sua parte?

Lotto e Superenalotto, estrazioni del 27 aprile 2026: numeri vincenti e jackpot che vola a 156 milioni

Ischia, donna aggredita da un pit bull ad Ischia: amputata una gamba

Napoli, mandato di arresto europeo: 36enne arrestato

Napoli Scampia, evade dai domiciliari e manomette il braccialetto: arrestato

Benevento in festa per la promozione, Lauro: “Orgoglio giallorosso e grande prova di civiltà”

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra


