News
In corso monitoraggio inquinanti atmosferici a seguito di incendio di ieri all’Interporto di Nola
Pubblicato
11 mesi fail

Incendio all’interporto di Nola: Arpa Campania avvia il monitoraggio ambientale
In seguito all’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri nell’interporto di Nola, l’Arpa Campania, attivata dalla Prefettura di Napoli, è intervenuta per monitorare e valutare gli effetti ambientali dell’evento. All’atto del primo sopralluogo dell’Agenzia, l’incendio era ancora pienamente in corso.
Nella mattinata di oggi, nel territorio interessato dall’evento, è stato attivato il monitoraggio delle diossine disperse in atmosfera. All’avvio dei campionamenti per la ricerca delle diossine, le operazioni di spegnimento a cura dei Vigili del fuoco non risultano concluse.
Da un primo esame dei dati attualmente disponibili della rete di monitoraggio della qualità dell’aria (che comprende le stazioni di Acerra, Pomigliano, San Vitaliano, Tufino) non emergono significative criticità direttamente riconducibili all’evento, tuttavia l’esame dei dati è ancora in corso e sarà approfondito nelle prossime ore anche con l’installazione di un laboratorio mobile nel territorio interessato dall’incendio, a integrazione straordinaria della rete di stazioni fisse già operativa.
Non appena disponibili, i risultati degli accertamenti in corso verranno pubblicati sul sito arpacampania.it.

Banconota da 500 euro: cosa ha deciso davvero la BCE e cosa cambia per i cittadini

Torre Annunziata: fugge all’alt e viene sorpreso con un’arma. Tratto in arresto dalla Polizia di Stato.

Napoli, spaccio in piazza Bellini: arrestato 29enne irregolare con precedenti

Casoria, rapina nel parcheggio del supermercato e video virale: fermati due uomini dalla Polizia di Stato

Napoli: Silvestro (FI), determinati a farci trovare pronti per elezioni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


