Cronaca
Benevento: sorpreso finto fisiatra mentre svolgeva una prestazione, sequestrato ambulatorio
Pubblicato
1 anno fail

Benevento. I militari dell’arma hanno appurato l’assenza del titolo abilitativo per l’esercizio della professione medica
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno hanno notificato un’ordinanza emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Benevento che, ritenendo sussistere il “fumus” del reato di esercizio abusivo di una professione, ha disposto il mantenimento in sequestro preventivo di un ambulatorio di uno studio medico associato di Benevento nel quale i carabinieri del NAS hanno sorpreso C.A., 56enne del luogo, mentre stava svolgendo una prestazione di carattere medico-fisiatrico.
In particolare, nel corso dell’ispezione, i carabinieri hanno appurato che il “finto fisiatra”, in assenza del titolo abilitativo per l’esercizio della professione medica, stava visitando una paziente in una stanza attrezzata con dispositivi medici e munita di specialità medicinali.
L’uomo non è risultato in possesso del titolo di studio per esercitare la professione medica, requisito indispensabile per l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri o dei Fisioterapisti.
Personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento, attivato dai Nas, ha constatato che le attrezzature presenti nella stanza sono classificate dispositivi elettromedicali ad esclusivo utilizzo di medici o personale sanitario specializzato.
L’indagato è ritenuto presunto innocente fino a un definitivo accertamento di colpevolezza in
successiva sede processuale.
Nota stampa – Comando Provinciale Carabinieri di Benevento

Montoro, truffa online per un paio di scarpe: denunciato 44enne

Casoria, controlli ad alto impatto: arresto e 16 denunce

Napoli Vomero, arrestato 23enne con dosi di cocaina: denunciato un altro uomo

Apice, cocaina nascosta nella lavatrice: denunciato un 47enne

Giornata dell’orgasmo, la replica del Comitato Prolife Insieme

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano


