Quantcast
Connettiti con noi

Sports

GP LAS VEGAS: Verstappen campione del mondo. Gara a Russell.

Pubblicato

il

Secondo Hamilton, poi Sainz e Leclerc

Bastava arrivare davanti a Norris per confermarsi campione del mondo, Verstappen chiude la gara quinto e per la quarta volta si conferma campione del mondo.

Pubblicità

Attesa, emozione e spettacolo. Il Gran Premio di Las Vegas, non ha tradito i tanti italiani che hanno deciso di svegliarsi all’alba per seguire una gara meravigliosa.

Russell, parte dalla pole position, accanto a lui Sainz e terzo un fenomenale Gasly con Leclerc quarto e Verstappen quinto. Lo scatto del pilota Mercedes è ottimo ma Leclerc ancora meglio, supera Sainz e Gasly e si mette a caccia di Russell.

Giro 5 Leclerc cerca l’attacco su Russell in curva 17 ma non riesce mentre Verstappen supera Gasly e si porta al quarto posto. Giro 7 Sainz supera il compagno di squadra Leclerc e cerca lui di andare a prendere Russell. Leclerc viene superato anche da Verstappen, il monegasco paga il tentativo di attacco a Russell e va in crisi con gli pneumatici.

Pubblicità

Giro 9 il monegasco entra ai box anticipando notevolmente la sosta ma assieme al pilota Ferrari entrano anche molti altri piloti. Giro successivo ai box anche Sainz seguito da molti altri piloti.

Gasly al giro 16 rompe il motore ed è costretto al ritiro. Le Ferrari dopo il cambio gomme si riportano nelle posizioni di vertice con un Hamilton che supera Norris confermando la bontà della Mercedes su questa pista. Giro 26 Piastri rientra ai box per la seconda volta ed inzia la girandola di quelli che hanno deciso di fare due soste, seguito da Verstappen.

Giro 33 rientra il leader della corsa Russell ed i big completano il secondo pit stop con un Hamilton che completa la sua rimonta e partito decimo sale fino alla seconda posizione.

Pubblicità

Sainz supera Verstappen e sale virtualmente sul podio con Leclerc che al giro 47 fa la stessa manovra e si porta al quarto posto. La Ferrari si porta a -24 dalla McLaren in classifica costruttori con Norris e Piastri che chiudono in sesta e settima posizione. Completano la zona punti Hulkemberg, Tsunoda e Perez.

Il mondiale piloti è stato assegnato, quello costruttori resta aperto e rende gustoso un mondiale tra gli più spettacolari degli ultimi anni.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità

Pubblicità