Cronaca
Torre Annunziata, tentato omicidio: arrestato un minorenne
Pubblicato
2 settimane fail
Il minorenne avrebbe partecipato al tentato omicidio avvenuto in un lido balneare di Torre Annunziata lo scorso 19 luglio
Ieri, personale del Commissariato di Torre Annunziata e della Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in Istituto Pena Minori.
Destinatario del provvedimento cautelare un minorenne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato e porto e detenzione di arma da fuoco.
I reati commessi con l’aggravante di aver agito con il metodo mafioso in concorso con persona maggiorenne. A darne notizia una comunicazione della Questura di Napoli.
Il minore è gravemente indiziato di essere uno dei due autori della sparatoria avvenuta in
piena estate lo scorso 19 luglio, all’interno di un noto lido balneare di Torre Annunziata, all’atto del ‘raid’ affollato di bagnanti di ogni età. Per il medesimo reato è già stato tratto in arresto il giovane complice.
Le attività d’indagine poste in essere dal personale della Polizia di Stato, successivamente
coordinate da questa Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno consentito di pervenire, con ragionevole certezza, alla identificazione del secondo presunto autore del reato e raccogliere, a suo carico, gravi indizi di colpevolezza. Sulla bate di tali indizi, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emessola misura cautelare detentiva eseguita nella giornata di ieri.
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Forino: Al controllo dei Carabinieri esibisce una patente estera falsa
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane