Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, la vergognosa condizione di via Toscanini

Pubblicato

il

Situazione di pericolo per incendi e per i pedoni che non possono utilizzare i marciapiedi; le foto inviate da un nostro lettore

Lasciano senza parole le immagini che vi mostriamo inviate da un nostro attento lettore che, sebbene in un periodo di vacanze come questo, ha voluto attraverso le immagini raccontarci dello stato di completo abbandono di via Toscanini a Qualiano.

La situazione è vergognosa oltre che pericolosa. I marciapiedi sono completamente abbandonati. Non ci è stato il diserbo né l’ovvia manutenzione minima come si conviene in un comune civile.

Pubblicità

I cittadini sono costretti quindi a camminare nella carreggiata essendo i marciapiedi impraticabili. Questo aumenta l’ovvio pericolo visto che la strada è abbastanza percorsa da auto sia di notte che di giorno. Per non parlare del rischio incendi che spesso si verificano in zona e che, nonostante solleciti e denunce dalle nostre pagine e la certezza che Sindaco e Assessori vari abbiano letto i nostri appelli, nessuno e dico nessuno ha mosso un dito.

Questa è la situazione e coinvolge tutte le strade delle zona come via Palumbo, via Falcone, via Borsellino, via Rossini e così … via. Aspettiamo che passi la nottata. Questo ci resta come diceva il Maestro Eduardo.

Pubblicità