Cronaca
Giugliano Varcaturo: litigano per le fioriere. Zio all’ospedale e nipote in galera
Pubblicato
2 anni fail

Giugliano, località Varcaturo: Litigano per le fioriere, zio finisce in prognosi riservata e nipote in carcere. Risponderà di tentato omicidio
Zio e nipote, vicini di casa a Varcaturo, località sul litorale di Giugliano in Campania.
Le due abitazioni separate da un muro di cinta, un cancello d’ingresso in comune e alcune fioriere di cemento come decorazione. A darne notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
Da alcuni giiorni le fioriere fanno da miccia per discussioni e dissapori già maturati nel tempo.
La serata è ormai finita quando un’auto si schianta contro il cancello di quella villetta bifamiliare. Il botto si sente chiaramente. Alla guida c’è il 45enne che condivide quella residenza con lo zio. L’inferriata è distrutta, stessa sorte per quelle fioriere.
Lo zio 62enne contesta quel comportamento, ritenendo che il danno fosse intenzionale. I vecchi rancori e la rabbia del momento si sommano e la discussione degenera.
Con il 62enne che grida affacciato al muro di cinta, il nipote afferra un palo di legno di 2 metri e mezzo e lo colpisce.
Lo percuote con quell’asta diverse volte fino a farlo stramazzare a terra, in un lago di sangue. I familiari del ferito chiedono il soccorso di un’ambulanza e poi quello del 112.
Quando i carabinieri della stazione di Varcaturo arrivano sul posto, i parenti del 62enne stanno ancora provando a rianimarlo, il suo volto coperto da una maschera di sangue.
Il 45enne, S. M., finirà in manette e poi in carcere. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
Sequestrato il palo utilizzato per colpire la vittima: all’estremità ancora evidente una macchia rossastra.
La vittima, intanto, è ricoverata in prognosi riservata: il pericolo di vita al momento sembra scongiurato.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Atp Madrid: Sinner in semifinale. Battuta la promessa Jodar

Ultima Generazione: assolti gli attivisti per il blocco del GRA del dicembre 2021

Poggiomarino, torna “Crescendo con le Note”: musica e memoria nel Parco di Longola

Porta Nolana, blitz interforze contro i mercati abusivi: sequestri, denunce e un arresto

Benevento: eseguita misura di sorveglianza speciale per un 50enne residente in città

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti




