Cronaca
Napoli e movida: Nella lente dei controlli dei carabinieri i centauri senza casco
Pubblicato
6 mesi fail
Controlli a Napoli e sulla movida: sanzioni e sequestri per guida senza casco. Un arresto per evasione
Tolleranza zero da parte dei Carabinieri della compagnia centro per i centauri indisciplinati che nel 2024 guidano ancora senza casco e che calpestano la zona pedonale di piazza Dante e la zona di piazza della Vittoria a Napoli.
I militari – con il prezioso contributo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del reggimento Campania – hanno presidiato la zona della movida e hanno elevato 33 contravvenzioni per il mancato rispetto del codice della. Diciannove di queste sono per il mancato utilizzo del casco. I carabinieri hanno sequestrato 20 scooter.
Non sono mancati però i controlli volti alla repressione dei reati. Arrestato per evasione un 49enne* del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato trovato fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.
Denunciati poi un 61enne, un 54enne ed un 39enne del posto già noti alle forze dell’ordine. I 3, già sanzionati per analoga violazione e sottoposti a DACUR, sono stati sorpresi nell’area di via Orsini ad esercitare l’attività di parcheggio abusivo. Segnalato alla prefettura un 19enne assuntore di droga. A diffondere al anotizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri Napoli.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Protocollo d’intesa tra Università Vanvitelli e giovani commercialisti
Piazza Garibaldi: prima tenta di rapinare un esercente commerciale poi aggredisce i poliziotti. Arrestato dalla Polizia di Stato
Napoli City Half Marathon: torna Sofiia Yaremchuk per un nuovo record
Napoli, controlli della Polizia Chiaia: sorpresi con droga. Un arresto e tre denunce
Napoli festeggia a Capodichino dopo la vittoria contro l’Atalanta: Conte e squadra sempre più protagonisti della corsa allo scudetto
Santo Stefano del Sole, distruzione e deturpamento di bellezze naturali: denunciata una donna