Cronaca
Napoli Centro storico: picchia i passanti e prende a testate la gazzella dei carabinieri
Pubblicato
2 anni fail

Controlli nel centro storico di Napoli. Trovate anche armi e addirittura un martello: un arresto, denunce e sanzioni il bilancio dell’operazione
Il bilancio dei controlli nel centro storico di Napoli da parte Carabinieri della Compagnia Centro ha l’aria di un bollettino di guerra. Questa notte, la zona universitaria, i quartieri San Giuseppe e il centro storico illuminati dai lampeggianti blu elettrico delle gazzelle e presidiati da decine di militari. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
È in via Mezzocannone che la ruota dei controlli registra il primo risultato. La movida affolla le stradine attorno all’università Federico II per qualcuno l’alcol ha già alzato la temperatura. Un 21enne cittadino marocchino, armato grida in strada. Senza alcun motivo apparente picchia un passante ma non riesce a continuare perché i militari sono nella stradina parallela. Così fugge.
I carabinieri lo troveranno steso sotto ad una macchina parcheggiata, evidentemente alterato dal consumo di alcol e droghe.
Il 21enne si ribella al controllo e colpisce i militari. Entrato nella vettura di servizio ha spacca il finestrino e danneggia la portiera a calci. Tra le grida incessanti del marocchino e l’arrivo di un’ambulanza per tentare una sedazione, il giovane colpisce ripetutamente la gazzella a testate.
La situazione si è normalizzata dopo un’ora circa. Addosso al giovane 3 cellulari e documenti di un’altra persona la cui origine non è stata mai giustificata. È finito in manette per ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Durante il servizio ancora altri risultati. Il tema dominante è ancora quello delle armi. Saranno 4 le persone trovate in possesso di armi. 3 con un coltello a serramanico, uno addirittura con un martello.
Decine di sanzioni al codice della strada sono state applicate agli svariati centauri in giro per il centro. Molti nell’area pedonale di piazza Dante. 5 i veicoli sequestrati.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Giugliano, droga nascosta in casa: arrestato 26enne

Rifiuti abbandonati a Qualiano, scoppia il caso dopo il post del sindaco

Pensioni INPS, stop ai rimborsi: quando la restituzione non è dovuta

Torrioni, furto di piante e danni al bosco: denunciato 50enne

1 Maggio 2026, Terranova (FMPI): “Produttività e IA per aumentare gli stipendi e salvare le PMI”

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


