News
Via Saragat, riunione tra Acer e Amministrazione comunale
Pubblicato
2 anni fail

Via Saragat, riunione tra Acer, Amministrazione comunale e inquilini: a breve via ai lavori su umidità ascendente e rete fognaria
Si è svolto ieri mattina un incontro tra i responsabili di dipartimento e i tecnici dell’Acer, l’assessore alle Politiche abitative del Comune di Benevento Molly Chiusolo e rappresentanze degli inquilini degli alloggi popolari di via Giuseppe Saragat.
“Si è trattato – spiega l’assessore Chiusolo – di un incontro costruttivo in cui si è registrato un utile confronto tra le parti, in particolare rispetto agli interventi pattuiti tanto nell’accordo transattivo quanto negli atti notarili.
I tecnici dell’Acer si sono impegnati ad eseguire i lavori per l’eliminazione dell’umidità in risalita e di rifacimento della rete fognaria in tempi ragionevolmente brevi e compatibilmente con le fasi tecniche necessarie all’avvio del cantiere”.
“Alla luce delle innovazioni legislative intervenute in materia di bonus edilizi, tra le quali l’eliminazione del cosiddetto Superbonus 110 per cento e la possibilità d’utilizzo di altri bonus fiscali, è stata poi affrontata la questione degli ulteriori interventi da eseguire in via Saragat, ovvero la realizzazione del cappotto termico e della copertura.
Per questi lavori è necessario un aggiornamento tecnico-operativo, già programmato per la prossima settimana.
Contiamo tuttavia che i vertici dell’Acer, che hanno mostrato anche in quest’occasione leale spirito di collaborazione istituzionale e sincera disponibilità e attenzione rispetto alle ragioni e alle esigenze degli inquilini, trovino lo strumento operativo più adatto per contemperare le disponibilità finanziarie degli inquilini con le possibilità d’investimento ulteriore dell’Agenzia”, conclude l’assessore Chiusolo.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Corso Garibaldi, evade dai domiciliari a Napoli: arrestato un 40enne

Vicaria, due arresti in poche ore a Napoli: evasione e tentata rapina

Omicidio Luca Esposito: il GIP conferma il carcere al 26enne

Benevento, azione per eliminare miasmi da centrale biometano
Qualiano ricorda Monsignor Savarese con la Riconoscenza Civica

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali


