Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano Biblioteca Comunale: presto bando per il gestore

Pubblicato

il

Biblioteca Comunale di Qualiano

Qualiano: il Sindaco chiede di individuare, attraverso un bando per gli Enti del Terzo Settore, il gestore della Biblioteca Comunale.

Qualiano affaire Biblioteca comunale. Nel giro di 3 giorni dalla pubblicazione dell’articolo dal titolo “Biblioteca comunale di Qualiano in condizioni fatiscenti”, sono accadute due cose.

La prima: avvenute le pulizie in modo insufficiente con la spruzzata di profumo prontamente segnalata con l’articolo dal titolo “Biblioteca Qualiano. Dopo il nostro articolo ripulita superficialmente”.

La seconda: la proposta del Sindaco De Leonardis, alla Giunta, in un atto di indirizzo, di trovare, attraverso un bando pubblico, un Ente del Terzo Settore in grado di gestire la Biblioteca, dopo che il precedente gestore è andato in pensione.

Una incredibile coincidenza visto che il primo articolo è nato da un sopralluogo il 20 maggio scorso e il verbale della deliberazione di Giunta è il numero 76 del 23 maggio 2024.

Nell’articolo mettevamo in evidenza il disordine negli scaffali dei libri e la sciatteria della struttura. Mettevamo in evidenza anche l’interesse e la preoccupazione della comunità degli studenti che tra i loro timori paventavano anche la chiusura della struttura.

Oggi apprendiamo del rinato interesse sempre dopo la brutta figura. Ne siamo comunque felici, anche se sarebbe sempre meglio che vi fossero degli automatismi.

Chissà se potesse gestirla anche un’associazione formata dagli studenti che la frequentano, chi più di loro potrebbe tenerla in ordine, visto che prendevano addirittura la briga di comprare il detersivo.

La deliberazione della Giunta comunale di Qualiano

Per coloro che volessere approfondire lasciamo in allegato la deliberazione di Giunta

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending