Quantcast
Connettiti con noi

Fashion

Il Gala del Met 2024: Un’esplosione di glamour e impegno

Pubblicato

il

Met gala
Zendaya in Givenchy

Il Gala del Met 2024: Un’Esplosione di Glamour e Impegno. La festa dell’anno più attesa a New York apre le porte ad ospiti d’onore

Sotto i riflettori del Metropolitan Museum of Art, il Gala del Met 2024 è esploso in una fusione stupefacente di moda, arte e impegno sociale. L’evento, inaugurato dalla presenza iconica di Anna Wintour, madrina e mente dietro la serata, ha brillato con uno splendore senza precedenti, evidenziando non solo l’eccellenza creativa, ma anche il ruolo cruciale della moda nel contesto culturale e sociale contemporaneo.

Anna Wintour

Quest’anno, il tema “Garden of Time”, ispirato alla mostra imminente “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion” (La Bella Addormentata nel bosco, Il Risveglio della Moda) , ha dato vita a un red carpet verde e bianco, un omaggio vibrante alla bellezza naturale e alla ciclicità del cambiamento nel mondo della moda. Il contrasto dei colori ha incarnato l’essenza stessa della mostra, che esplorerà la transitorietà della moda e la sua capacità di rinnovarsi nel corso del tempo.

Ma il Gala del Met è molto più di un semplice evento mondano. Con 400 VIP attesi, provenienti da settori che spaziano dall’intrattenimento alla politica al business, l’atmosfera è stata intrisa di un mix unico di influenze e prospettive. È stato un vero e proprio ‘power cocktail’, dove le conversazioni si sono intrecciate tra gli abiti da sogno e le visioni per un futuro più inclusivo e sostenibile.

Tuttavia, l’accesso a questo circolo esclusivo non è stato casuale. Ogni ospite, selezionato attentamente da Anna Wintour, ha dovuto rispettare rigorosi criteri di stile e raffinatezza. Quest’anno, i biglietti hanno raggiunto la cifra record di 75.000 dollari ciascuno, con aziende e gruppi che hanno optato per tavoli esclusivi che hanno sborsato fino a 350.000 dollari. Ma oltre alla sua veste di evento mondano, il Gala del Met è anche una fondamentale fonte di finanziamento per il Costume Institute, istituzione che porta il nome della stessa Wintour.

Le star meglio vestite nel Met Gala 2024

I co- conduttori sono stati inseriti nella lista dei meglio vestiti: tra di essi Zendaya che ha attirato l’attenzione in due look sfavillanti, uno personalizzato Maison Margiela e l’altro un abito vintage di Givenchy difatti è stata proprio Zendaya a vincere l’edizione 2024.

Zendaya in Maison Margiela

I fiori in questo evento si sono rivelati una componente fondamentale, ed un accessorio di spicco per i vestiti. Le celebrità si sono ricoperte di stampe, temi floreali come Nicki Minaj e Gigi Hadid

Nicki Minaj in Marni

Alcuni dei look più inaspettati sono e all’avanguardia sono stati quelli di Lana del Rey con un capo di Alexander McQueen adornato da un copricapo con corna e Tyla che ha invece sfoggiato un abito costruito interamente di sabbia, firmato Balmain aderente come una seconda pelle.

Lana del Rey in Alexander McQueen
Tyla in Balmain

Artisti Inaspettati

Tra gli artisti più inaspettati all’ evento si presenta Ariana Grande, con un vestito a bustier iridescente personalizzato Loewe, portando con essa tantissime novità tra cui il suo nuovo album uscito a marzo “Ethernal Sushine” e ritornando in pista dopo anni di fermo.

Ariana Grande in Loewe

Insomma, il Met Gala non è solo un semplice evento ma è un occasione per tutti gli artisti di riunirsi in un solo spettacolo unico ed inimitabile, sfoggiando i loro magnifici abiti. Rispettando il più possibile il tema del Gala!

Trending