Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tragedia al concerto dei Subsonica: uno spettatore muore dopo una colluttazione

Pubblicato

il

foto repertorio

Tragedia al concerto dei Subsonica: uno spettatore muore sul colpo dopo aver subito una colluttazione

Firenze è stata teatro di una tragedia durante il concerto dei Subsonica tenutosi ieri sera al Mandela Forum. Ciò che doveva essere una serata di musica e divertimento si è trasformata in un evento drammatico, con la perdita di un uomo di 47 anni.

Secondo quanto riportato dalla polizia, una lite scoppiata tra spettatori ha presto degenerato in una violenta colluttazione, durante la quale il malcapitato ha riportato gravi traumi alla testa, causandone la caduta. Nonostante il pronto intervento del 118 e il trasferimento all’ospedale di Careggi, le ferite si sono rivelate fatali, e l’uomo è deceduto durante la notte.

Le indagini della squadra mobile sono attualmente in corso per fare luce sull’accaduto e individuare i responsabili di questa tragedia.

L’episodio si è verificato alla fine del concerto, gettando un’ombra su un evento che ha radunato circa 4.500 persone, sebbene non si siano esauriti tutti i posti disponibili del palasport fiorentino. Lo spettatore era originario di Pistoia e si era recato a Firenze appositamente per assistere al concerto dei Subsonica, parte del loro ‘Tour 2024 – Realtà aumentata’.

Questo incidente ha segnato una serata che doveva essere all’insegna della musica e della gioia, ma che invece si è trasformata in una tragedia. La comunità musicale e gli appassionati di concerti sono colpiti da questa perdita e dalle circostanze che l’hanno causata. Resta da capire cosa abbia scatenato la lite e come si sia trasformata in una situazione così tragica, mentre ci si interroga sulle misure di sicurezza e prevenzione da adottare per evitare che eventi simili accadano in futuro.

Trending