Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

Tragedia a Baltimora: Crollo del ponte Francis Scott Key dopo l’urto con una nave

Pubblicato

il

Baltimora
foto da redazione

Baltimora, Stati Uniti: Crolla il Ponte Francis Scott Key dopo l’urto con una nave cargo. Precipitati veicoli in acqua

Nella notte, un tragico incidente ha scosso la città di Baltimora, nello Stato del Maryland, negli Stati Uniti. Il ponte Francis Scott Key è crollato in seguito a una violenta collisione con una nave cargo, battente bandiera di Singapore. L’impatto ha causato il cedimento della struttura, facendo precipitare almeno sette veicoli, tra cui un camion, nelle acque sottostanti.

L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 del mattino, locali, corrispondenti alle 6:30 in Italia. Al momento dell’impatto, il ponte era attraversato da diversi veicoli in transito. Le autorità locali hanno confermato che almeno sette persone sono attualmente disperse, mentre i Vigili del fuoco della città sono impegnati in operazioni di ricerca e soccorso per individuare eventuali superstiti.

Secondo quanto riportato da Abc News, la nave cargo coinvolta nell’incidente ha preso fuoco poco dopo l’urto con il ponte e successivamente è affondata. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, ma si ipotizza che un errore di navigazione o un guasto tecnico possano aver contribuito alla tragedia.

L’incidente ha causato una forte scossa nella comunità locale e ha portato le autorità a mobilitare risorse per gestire l’emergenza e assistere le persone coinvolte nell’incidente. Squadre di soccorso, unità di ricerca subacquea e mezzi di soccorso sono stati dispiegati sul luogo dell’incidente per individuare i dispersi e fornire assistenza ai sopravvissuti.

La notizia del crollo del ponte Francis Scott Key e dell’incidente con la nave cargo ha suscitato preoccupazione e sgomento a livello nazionale e internazionale. Si tratta di un evento tragico che evidenzia l’importanza della sicurezza delle infrastrutture e della navigazione marittima, oltre alla necessità di stringenti misure di sicurezza e vigilanza per prevenire simili tragedie in futuro.

Le autorità locali e federali stanno lavorando per fornire aggiornamenti sulla situazione e per avviare un’indagine completa sull’incidente al fine di stabilire le responsabilità e adottare eventuali misure correttive per evitare che simili tragedie si ripetano.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending