Cronaca
Aquilonia (AV): truffa on-line . Sedicente venditore di auto scoperto dai Carabinieri
Pubblicato
2 ore fail

Truffa online per la vendita di un’auto: denunciato un giovane, vittima raggirata con un bonifico da 1.400 euro
I Carabinieri della Stazione di Aquilonia hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un ragazzo della provincia di Milano, resosi responsabile del reato di “truffa” a danno di un cittadino irpino.
L’uomo, pubblicava sul web un annuncio relativo alla vendita di un’autovettura.
L’ignaro cittadino, allettato dalla conveniente offerta commerciale, dopo aver contattato il venditore, concordava l’acquisto dell’auto saldando un anticipo sulla cifra pattuita con un bonifico di circa 1.400,00 euro. Dopo l’avvenuta transazione economica il finto rivenditore si rendeva di fatto “irreperibile”, interrompendo ogni tipo di contatto con il malcapitato, che nonostante gli innumerevoli e vani tentativi per rintracciarlo, resosi conto di essere stato raggirato, si rivolgeva ai Carabinieri di Aquilonia per denunciare la spiacevole vicenda.
Dopo la denuncia i militari dell’Arma, hanno attivato immediatamente le indagini che hanno portato all’identificazione del malfattore.
Si raccomanda, in ogni tipo di compravendita online, di prestare sempre la massima attenzione e di rivolgersi per casi sospetti alle forze di polizia.

Qualiano, caos traffico in via Leopardi all’uscita del Don Bosco

Ariano Irpino, misura cautelare per spaccio: giovane arrestato dalla Guardia di Finanza

A Fuorigrotta nasce la “Casetta del libro libero”: cultura condivisa nel cuore del quartiere

Barbara D’Urso porta Mediaset in tribunale: si apre lo scontro legale

Rocco Casalino si candida a Ceglie Messapica: “Bisogna scegliere da che parte stare”

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle




