Esteri
Lituania: annullato il concerto di Pupo per protesta dopo l’esibizione al Cremlino
Pubblicato
8 mesi fail
Lituania: annullato il concerto di Pupo per per protesta dopo la sua esibizione del cantante al Cremlino
Lituania: annullato il concerto di Pupo del 26 aprile a Siauliai per protesta dopo l’esibizione del cantante al Cremlino nei giorni scorsi.
In un comunicato stampa, gli organizzatori dell’evento hanno definitivamente cancellato l’evento “una buona notizia per tutti coloro che non sono indifferenti all’aggressione russa all’Ucraina” anche se Pupo aveva ribadito nei giorni scorsi che la sua presenza a Mosca “voleva essere un messaggio di pace”.
Successivamente alla cancellazione del concerto Pupo ha rivelato di essere scosso dalla decisione presa e dichiara in un video girato dall’agenzia russa “TASS” che lo ritrae: “Io credo che la cultura, l’arte e la musica non debbano subire mai alcun tipo di censura” “Io canto in Russia con gioia, volentieri, come canto volentieri anche in Lituania e in ogni Paese del mondo C’è però da dire una cosa: i signori lituani parlano di intolleranza ma in questo caso mi sembra che gli intolleranti siano loro, perché in Russia nessuno mi hai messo di fronte a una scelta” simile. “Ecco questa cosa non l’avrei mai accettata perché sono un uomo libero”.
Infine conclude di : “non avere mai obbedito a nessuno” e di avere “sempre fatto quello che ritenevo giusto. Penso che la cultura, l’arte e la musica non debbano essere censurate”.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Coppia Italiana fermata a Buenos Aires per caso di maternità surrogata
Alluvioni in Spagna: emergenza e soccorsi in corso
Kamala Harris dall’Elipse: “Un voto tra Caos e Libertà”
Israele e Hamas: Riflessioni sul dialogo e le tensioni in crescita
Beyoncé, la voce di Houston per Kamala Harris: “Non parlo come una celebrity, ma come una madre”
Conclusione della V edizione del Sannio Festival della Voce e della Canzone Napoletana