Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Ecco le probabili formazioni per Lituania-Italia

Pubblicato

il

Foto da Profilo Instagram Italia

Seconda trasferta per gli azzurri allenati da Mancini, impegnati in Lituania: Toloi dal primo minuto a destra, chance per Sirigu e Bastoni, dubbio Pellegrini

L’Italia questa sera cerca il terzo successo consecutivo alle partite di qualificazione ai Mondiali contro la Lituania, nel match in programma stasera a Vilnius alle ore 20.45 italiane.

Gli azzurri vogliono mantenere la media perfetta di tre punti a partita dopo aver battuto l’Irlanda del Nord e la Bulgaria; nessun punto invece per i lituani, a riposo durante la prima giornata e sconfitti di misura (1-0) dalla Svizzera nel turno successivo.

Pubblicità

La Lituania scenderà in campo con un 4-5-1: Cernych è l’unica punta, supportata da un folto centrocampo composto dagli esterni Novikovas e Lasickas, con Dapkus, Simkus e Slivka al centro. Retroguardia con i terzini Mikoliunas e Vaitkunas, Gaspuitis e Beneta i centrali. Svedkauskas in porta.

Folto turnover per Mancini: Sirigu tra i pali, difesa rivoluzionata con l’inserimento sulla fascia destra di Toloi, all’esordio assoluto in Nazionale. Completano il reparto l’altro terzino, Emerson, e i due centrali Acerbi e Bastoni.

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych.

Pubblicità

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Soriano, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Pubblicità