Entertainment
Morta Hayden Panettiere a 36 anni, addio alla star di “Heroes” e “Nashville”
Pubblicato
1 ora fail

La famiglia e il rappresentante dell’attrice hanno confermato la scomparsa. Al momento non è stata resa nota la causa della morte. Panettiere avrebbe compiuto 37 anni il 21 agosto
Il mondo del cinema e della televisione americana piange Hayden Panettiere, morta a soli 36 anni. La notizia della scomparsa dell’attrice, diventata celebre a livello internazionale soprattutto grazie alle serie Heroes e Nashville, è stata confermata dalla famiglia e dal suo rappresentante.
Panettiere è morta domenica 16 agosto. La causa del decesso non è stata resa pubblica e, allo stato delle informazioni disponibili, non è quindi corretto formulare ipotesi sulle circostanze della morte. Reuters riferisce che il suo addetto stampa ha confermato che sono in corso accertamenti.
L’attrice avrebbe compiuto 37 anni il prossimo 21 agosto.
Da attrice bambina al successo mondiale con “Heroes”
La carriera di Hayden Panettiere era iniziata quando era ancora piccolissima. Dopo le prime esperienze nel mondo della pubblicità e della televisione, aveva lavorato in diverse produzioni cinematografiche e televisive, costruendo progressivamente una carriera che l’avrebbe portata alla notorietà internazionale.
Il grande salto arrivò nel 2006 con “Heroes”, serie televisiva della NBC nella quale interpretava Claire Bennet, la giovane cheerleader dotata della capacità di rigenerare il proprio corpo. Il personaggio diventò rapidamente uno dei simboli della serie e trasformò Panettiere in uno dei volti più riconoscibili della televisione americana di quegli anni.
Un ruolo molto diverso arrivò successivamente con “Nashville”, dove interpretò la cantante Juliette Barnes. La sua interpretazione le valse due candidature ai Golden Globe e mise in evidenza anche le sue qualità musicali.
Cinema, televisione e “Scream”
Nel corso della sua carriera Panettiere aveva lavorato anche sul grande schermo. Tra i titoli più conosciuti figurano Remember the Titans e la saga horror “Scream”, nella quale aveva interpretato Kirby Reed. Da bambina aveva inoltre prestato la voce a Dot nel film Pixar A Bug’s Life.
Una carriera iniziata prestissimo e proseguita per oltre tre decenni, attraversando generi molto diversi e permettendole di conquistare generazioni differenti di spettatori.
Negli ultimi anni aveva raccontato pubblicamente le proprie difficoltà
Panettiere aveva scelto nel tempo di parlare apertamente anche dei periodi più complessi della propria vita, affrontando pubblicamente temi come la depressione post-partum e le dipendenze. Nel 2026 aveva pubblicato il memoir “This Is Me: A Reckoning”, nel quale aveva ripercorso la propria storia personale e professionale.
Si tratta di aspetti della sua biografia raccontati dalla stessa attrice, ma che non devono essere collegati alla sua morte in assenza di informazioni ufficiali sulla causa del decesso.
Il dolore della famiglia
La famiglia ha ricordato Hayden Panettiere sottolineando l’amore e la gioia che era riuscita a trasmettere alle persone che le erano vicine e al pubblico che l’aveva seguita sullo schermo. Il padre ha inoltre chiesto che venga rispettata la privacy dei familiari in questo momento.
Panettiere lascia una figlia, Kaya, nata nel 2014 dalla relazione con l’ex campione di pugilato Wladimir Klitschko.
La sua scomparsa arriva a tre anni dalla morte del fratello minore Jansen Panettiere, attore scomparso nel 2023.
A 36 anni si interrompe così una carriera iniziata praticamente nell’infanzia e diventata parte della cultura televisiva internazionale attraverso personaggi come Claire Bennet e Juliette Barnes.
Fonti: Reuters, Associated Press, ABC News – 17 agosto 2026. La causa della morte non risulta al momento resa nota dalle fonti ufficiali e giornalistiche consultate.

Lettere, allarme sul cellulare sventa il furto: due arresti

Mario Puzo Film Festival 2026, il cinema accende le aree interne

SAVE THE DATE. Ritorna il “Non Compleanno”: il 10 settembre al Nabilah una serata di solidarietà per la ricerca sul cancro

Dissesto Benevento, Serluca: “Fu una scelta obbligata dai numeri”

Morta Hayden Panettiere a 36 anni, addio alla star di “Heroes” e “Nashville”

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia



