Quantcast
Connettiti con noi

News

Approvata la variante per i lavori di adeguamento della scuola Cretarossa

Pubblicato

il

San Modesto
foto da redazione

Approvata la variante per i lavori di adeguamento della scuola Cretarossa. Presente anche il Sindaco Mastella

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Maria Pasquariello ha proceduto questa mattina all’approvazione della variante riguardante i lavori di adeguamento sismico e igienico funzionale, oltre che di abbattimento delle barriere architettoniche della scuola Cretarossa.

Nel corso dell’esecuzione dei lavori si sono, infatti, verificate delle circostanze che hanno determinato la necessità di effettuare delle variazioni derivanti da cause impreviste ed imprevedibili al momento della stipula del contratto.

In particolare, è emersa la necessità di procedere all’impermeabilizzazione della copertura, alla creazione di un vespaio areato e di un drenaggio perimetrale, oltre che di un adeguamento sismico della struttura. Inoltre, su richiesta della dirigenza scolastica, si è resa necessaria la creazione di un disimpegno delle aule 4 e 5 e la chiusura degli esistenti vani di collegamento delle aule con conseguente modifica delle impiantistiche e della pavimentazione. Infine, si è dovuto prevedere un adeguamento dei servizi igienici e locali accessori.

“Il ritardo nel completamento dei lavori – spiega l’assessore Mario Pasquariello – è dipeso dall’emergere di problematiche tecniche non prevedibili al momento della progettazione dell’intervento, bensì venute fuori durante la fase esecutiva. Pertanto, si è dovuto procedere ad effettuare una variante progettuale che, come da cronoprogramma, prevede la fine dei lavori entro la fine del mese di aprile, quando sarà restituita alla comunità una scuola sicura e funzionale”.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending