Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione

Pubblicato

il

Vittoria cento-destra

Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), le comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione. Il decreto entrato in vigore è un passo deciso

Energia: “Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano una nuova ed importante visione nell’ottica della transizione ecologica, della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Serve un’azione massiccia per far capire a tutti gli enti locali l’importanza di andare in questa direzione. Raggiungere l‘indipendenza energetica è una sfida ardua, ma con la consapevolezza di tutti gli amministratori locali e di tutti gli attori che sono in campo riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo posti a livello europeo”.

Mozzarella di bufala e Brucellosi

Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, promotore della conferenza “Le comunità energetiche. Incentivi, procedure e modalità operative pubblico-privato” che si è svolta a Palazzo Madama. 
“Il nostro impegno in Italia e in Europa è quello di lasciare alle generazioni che verranno un futuro energetico più pulito, più sostenibile e più autonomo
” ha detto Isabella Adinolfi, europarlamentare di Forza Italia. “Il decreto entrato in vigore di recente è un passo decisivo per l’evoluzione energetica del nostro Paese, perché non solo stimola la nascita e lo sviluppo delle comunità energetiche, ma apre anche la strada a una nuova era di autonomia che dobbiamo percorrere fino in fondo”, ha concluso.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending