Politica
Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione
Pubblicato
2 anni fail

Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), le comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione. Il decreto entrato in vigore è un passo deciso
Energia: “Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano una nuova ed importante visione nell’ottica della transizione ecologica, della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Serve un’azione massiccia per far capire a tutti gli enti locali l’importanza di andare in questa direzione. Raggiungere l‘indipendenza energetica è una sfida ardua, ma con la consapevolezza di tutti gli amministratori locali e di tutti gli attori che sono in campo riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo posti a livello europeo”.

Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, promotore della conferenza “Le comunità energetiche. Incentivi, procedure e modalità operative pubblico-privato” che si è svolta a Palazzo Madama.
“Il nostro impegno in Italia e in Europa è quello di lasciare alle generazioni che verranno un futuro energetico più pulito, più sostenibile e più autonomo” ha detto Isabella Adinolfi, europarlamentare di Forza Italia. “Il decreto entrato in vigore di recente è un passo decisivo per l’evoluzione energetica del nostro Paese, perché non solo stimola la nascita e lo sviluppo delle comunità energetiche, ma apre anche la strada a una nuova era di autonomia che dobbiamo percorrere fino in fondo”, ha concluso.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

24ª Festa dello Struppolo: a San Salvatore Telesino è già iniziato il conto alla rovescia

Napoli, furto all’ASIA e inseguimento: arrestati due giovani

Benzina oltre 2 euro, quanto costa fare il pieno: i prezzi del 22 agosto 2026

Traffico 22 agosto 2026, controesodo da bollino rosso: gli orari più critici

Castel Volturno, WWF sanziona uomo sorpreso a bruciare sterpaglie

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia




