Politica
Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione
Pubblicato
10 mesi fail
Energia: Silvestro e Adinolfi (FI), le comunità energetiche rinnovabili sono nuova visione. Il decreto entrato in vigore è un passo deciso
Energia: “Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano una nuova ed importante visione nell’ottica della transizione ecologica, della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Serve un’azione massiccia per far capire a tutti gli enti locali l’importanza di andare in questa direzione. Raggiungere l‘indipendenza energetica è una sfida ardua, ma con la consapevolezza di tutti gli amministratori locali e di tutti gli attori che sono in campo riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo posti a livello europeo”.
Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, promotore della conferenza “Le comunità energetiche. Incentivi, procedure e modalità operative pubblico-privato” che si è svolta a Palazzo Madama.
“Il nostro impegno in Italia e in Europa è quello di lasciare alle generazioni che verranno un futuro energetico più pulito, più sostenibile e più autonomo” ha detto Isabella Adinolfi, europarlamentare di Forza Italia. “Il decreto entrato in vigore di recente è un passo decisivo per l’evoluzione energetica del nostro Paese, perché non solo stimola la nascita e lo sviluppo delle comunità energetiche, ma apre anche la strada a una nuova era di autonomia che dobbiamo percorrere fino in fondo”, ha concluso.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Pd Napoli: Preoccupazione per le politiche abitative del governo
Villaricca: Inaugurazione della nuova sede “Fratelli d’Italia”
Beppe Grillo: I valori del M5S sono scomparsi
Improvviso malore in campo per Bove, calciatore della fiorentina
Quarto: Alberi per il futuro: appuntamento il primo dicembre alla Villa del Torchio
Disturbi della nutrizione alimentare, consiglio regionale approva legge a firma Alaia