Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Villaricca: Convocato consiglio comunale in seduta urgente

Pubblicato

il

Villaricca

Convocato il Consiglio comunale di Villaricca: si discuterà di punti importanti per la città. Si parlerà tra l’altro dei ruoli IMU e TARI e del servizio di Postalizzazione

Convocato, in prima convocazione, il 26 febbraio alle ore 9:00 e in seconda convocazione alle ore il 27 febbraio il 27 febbraio alle ore 9:00 presso la sala don Sturzo del Palazzo di Città di Villaricca, il Consiglio comunale. Sono otto i punti su cui l’Assise cittadina sarà chiamata a discutere

Si tratta di una seduta molto importate perché si parlerà dei collegamenti viari con Via Bologna e via Sambuco, dove insistono diverse problematiche ataviche per la città di Villaricca.

Pubblicità

Saranno poi trattato il tema degli Eventi Natalizi che hanno già generato numerose polemiche in merito ai soldi spesi in parte rientrate dopo una rimodulazione spinta dalle forze di opposizione.

Poi due importanti punti che riguardano IMU e TARI. Si tratta di una interrogazione che invoca chiarimenti sui ruoli e una mozione che chiede una votazione del Consiglio comunale che dia mandato al Caposettore di valutare l’attivazione una nuova procedura di affidamento del servizio della Postalizzazione del servizio.

Sarebbero proprio questi due punti a creare fermento e attriti tra la maggioranza e l’opposizione. Sembrerebbe infatti che vi sia una volontà da parte della maggioranza di dichiararli irricevibili al fine di evitare la discussione in aula.

Pubblicità

Da ambienti di opposizione, inoltre, trapelerebbe la volontà di dare “battaglia” se questa fattispecie dovesse verificarsi. Siamo certi che i punti saranno sicuramente affrontati tutti in pieno spirito di democrazia. Sarebbe, infatti, gravissimo se non accadesse.

Come sempre invitiamo la cittadinanza a partecipare per restare informata sulle decisioni che investono la vita della città e dei cittadini.

Pubblicità