Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Sostegno ai lavoratori di Stellantis e dell’indotto: L’impegno di “PER”

Pubblicato

il

Sostegno ai lavoratori di Stellantis e dell'indotto

Sostegno ai lavoratori di Stellantis e dell’indotto. Oggi alle 20:45 un incontro online sulla piattaforma meet

La rete politica PER le PERSONE e la COMUNITÀ è presente a ogni livello a fianco ai lavoratori Stellantis di Pomigliano e del territorio, e ai lavoratori dell’indotto.

I vertici di Stellantis devono ritirare dal tavolo inaccettabili minacce e il governo nazionale deve impostare un negoziato serio e responsabile, incentrato sulla priorità assoluta del lavoro e scevro da calcoli politici e tornaconti elettorali.

Pubblicità

Chiediamo ai sindacati unità e lungimiranza. Chiediamo altresì un ruolo attivo ai tavoli istituzionali di Regione, Città metropolitana e Comune di Pomigliano. Chiediamo anche alle forze parlamentari di opposizione di contribuire con responsabilità alla vertenza senza trascinarla nel conflitto elettorale.

Ci sono due inossidabili verità che possono e debbono incontrarsi: le fabbriche sono ricchezza per il territorio e non stanno in piedi altre tesi alternative dal punto di vista economico e sociale; i lavoratori di Pomigliano e delle fabbriche campane, e i lavoratori dell’indotto, sono ricchezza per Stellantis, come dimostra ogni tipo di indicatore.

Per sensibilizzare e mobilitare cittadini e comunità dei nostri territori, venerdì 16 febbraio, ore 20.45, proporremo un incontro via Meet libero e aperto a tutti con la presenza di Melicia Comberiati (segretaria provinciale Cisl Napoli) e Biagio Trapani (segretario provinciale Fim Cisl Napoli), introdotti da Giuseppe Irace e Nicola Campanile, rispettivamente segretario e presidente di PER.

Pubblicità

Comunichiamo sin da ora il link: https://meet.google.com/qpn-futf-wco. C’è bisogno di un’ampia e diffusa consapevolezza circa l’importanza della grande partita che si sta giocando per l’intero territorio.

Nota stampa “PER le PERSONE e la COMUNITÀ”

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità