Quantcast
Connettiti con noi

News

Villaricca, il degrado nella villetta di via Bologna

Pubblicato

il

La villa comunale di via Bologna è stata spesso oggetto di attenzioni e promesse specie in campagna elettorale, lo stato attuale ne testimonia l’abbandono

Uno scenario triste di abbandono e di degrado quello riservato a chi voglia incamminarsi, magari con qualche figlioletto, nella villetta comunale di via Bologna a Villaricca.

Le foto parlano da sole ed è difficile anche per noi commentarle, come spesso accade in questi casi. Spazzatura sparsa ovunque, diserbo assente e tanta, tanta desolazione.

Pubblicità

Un segnale di abbandono. Segnale che una cittadina e una zona già martoriate dalle discariche e veleni come ci ha ricordato il Vice Presidente della Camera Sergio Costa decisamente non meritano di avere.

Al di là della presenza di Commissari o Sindaci di un gruppo o dall’altro, vogliamo da queste pagine ancora una volta alzare un grido di allarme profondo verso l’indifferenza. Perché essa sta fagocitando cittadini e amministratori i quali sembrano non soffrire più (parlo in senso generale) nemmeno a guardare queste immagini.

Tanto in qualche modo la colpa è di questo o quell’altro, dell’inciviltà come del tempo. Come se controllare che gli incivili non facciano danni sia qualcosa di impossibile.

Pubblicità