Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

Van Gogh: la mostra a Napoli

Pubblicato

il

Van Gogh
foto di Aurora Collaro

Van Gogh: la mostra a Napoli difronte al palazzo reale di Napoli, inaugurata per commemorare la morte del famoso pittore del 900

Van Gogh la mostra a Napoli inaugurata per la morte del famoso pittore novecentesco.

La mostra presenta diverse sale immersive , all’entrata dopo aver mostrato i biglietti si entra nella prima sala dove vi sono le spiegazioni attraverso dei pannelli riguardanti la vita fino ad arrivare alla morte. Tra cui in piccolo spazio che rappresenta la stanza del giovane Van Gogh dove si possono fare dei simpatici scatti

Pubblicità

Presentate poi affianco alle spiegazioni le sue opere più importanti riportate in scala, come copia del dipinto originale. Tra le opere più importanti vengono presentati i girasoli di tutti i tipi, la notte stellata e il campo di grano con volo di corvi.

Nella seconda sala invece, una delle più interessati, vi è l’opportunità di guardare delle immagini proiettate su delle mura, seduti su delle sdraio o su dei tappeti, dove poi vi verranno mostrati quadri, le lettere al fratello Theo, le sue frasi celebri, le infografiche che era abituato a scrivere e infine i suoi autoritratti dipinti per se stesso.

Van gogh
foto della notte stellata di Aurora Collaro

Infine si passa alla terza sala, aggiuntiva dove si può pagare un tiket con il costo di 2 euro a persona, essa riguarda l’uso del visore VR per la realtà virtuale.

Gli addetti vi aiuteranno a posizionare il visore sulla testa e una volta acceso vi immergerete totalmente in un breve viaggio attraverso le varie opere che vi sembrerà di toccare con mano grazie alla realtà virtuale, inoltre vi accompagnerà una voce che vi spiegherà tutta la vita del pittore.

Pubblicità

La mostra dura all’incirca un ora tra le varie sale. I Biglietti sono acquistabili sia all’entrata della mostra sia sul sito di tiket one.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità