Connettiti con noi

Cronaca

“Vengo e ti ammazzo”: Violenza di genere a Pollena Trocchia

Pubblicato

il

Vengo e ti ammazzo

“Vengo e ti ammazzo” questo le ha scritto in un messaggio. Poco dopo era sotto casa prima le ha distrutto l’auto e poi ha tentato di sfondare il portoncino di casa

Vengo e ti ammazzo: questo il messaggio minaccioso ricevuto da una donna. Il fatto è accaduto a Pollena Trocchia di sera. In un’abitazione lo smartphone della proprietaria di casa riceve diverse notifiche.

Un uomo – 39 anni compiuti da poco – ha contattato per l’ennesima volta l’ex compagna: si tratta dell’ennesimo litigio nato dal fatto che le cui non ha accettato la fine della relazione.

Lui minaccia di ucciderla e le promette di farlo stesso quella sera, il tempo di arrivare a casa; l’ultimo messaggio non permette equivoci.

La donna ha paura ma non è la prima volta che lui le scrive quella frase. Spera nell’ennesima minaccia ma questa lui mantiene la “promessa”. Passa pochissimo tempo e l’uomo si presenta sotto casa. Prima infierisce sulla vettura della vittima, forandole le ruote, verosimilmente con un coltello appuntito. Dopo sfoga la sua furia sul parabrezza, sfondato a suon di pugni e calci.

Adesso il suo obiettivo è la ex compagna, Percorrendo rapidamente le scale è arrivato alla porta di ingresso.

Si tratta dell’ultimo ostacolo che si contrappone tra lui e la la donna. Non riuscendo a sfondare la porta dopo diversi tentativi si è arresto. All’interno dell’appartamento la vittima è spaventata e, tra le urla, chiama i carabinieri.

L’uomo nel frattempo è fuggito. Sul posto sono intervenuti i militari della Tenenza di Pollena Trocchia che prima hanno parlato con la vittima e poi hanno iniziato la ricerca dell’uomo, rintracciato poco dopo. Era nella sua abitazione a Cercola credeva di averla fatta franca.

L’arrestato è attualmente nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La donna sta bene, almeno fisicamente, ma verrà seguita dagli enti e le associazioni competenti.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending