Quantcast
Connettiti con noi

News

Morto Michael Gambon: attore che interpretò Albus Silente

Pubblicato

il

Morto Michael Gambon
foto presa da Wikypedia

Morto Michael Gambon, attore che interpretò Albus Silente nella saga di Harry Potter, scomparso all’età di 82 anni.

Morto Michael Gambon: lutto nel mondo del cinema per la morte del noto attore Irlandese conosciuto per il ruolo di Philip Marlow nella serie della BBC “The Singing Detective”.

Il personaggio di Albus Silente lo ha reso famoso in tutto il mondo nei panni del preside di Hogwarts, la scuola di magia frequentata dal noto personaggio di fantasia Harry Potter.

Pubblicità

Ricordato soprattutto per la sua lunga barba bianca e il suo aspetto da saggio.

La notizia della morte è arrivata dal suo addetto stampa che ha poi pubblicato la notizia sui social media.

Siamo devastati nell’annunciare la perdita di Sir Michael Gambon. Amatissimo marito e padre, Michael è morto pacificamente in ospedale con la moglie Anne e il figlio Fergus al suo capezzale” Queste le parole scritte in una lettera da parte della sua famiglia.

Pubblicità

Inoltre l’uomo è morto a seguito a delle complicazioni derivanti da una polmonite.

Come attore e sceneggiatore esso ha ricevuto molteplici premi e riconoscimenti vinti nella sua carriera. Tra i riconoscimenti: 4 premi Bafta considerati come Oscar in Britannia. Ha ricevuto anche l’onorificenza dell’ordine dell’Impero Britannico, e nel 1980 come Commander of the British Order (grado superiore) .

Infine l’uomo è stato uno degli attori che ha interpretato molteplici ruoli accompagnato da effetti speciali degni di nota. Che attualmente lasciano gli spettatori ancora senza fiato

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità