Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tentato incendio a Solofra: arrestato un ventenne

Pubblicato

il

Tentato incendio a Solofra

Tentato incendio a Solofra. L’indagato, identificato grazie ai sistemi di videosorveglianza, avrebbe tentato due incendi di veicoli

Tentato incendio a Solofra. I Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguitoun’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. Ad emettere il provvedimento il Fiudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica. A finire ai domiciliari per effetto della misura cautelare un 20enne del luogo. L’uomo è gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di “tentato incendio”. A diffondere la notizia dell’arresto una comunicazione della Procura della Repubblica di Avellino.

Il provvedimento è scaturisce da attività di indagini avviate lo scorso mese di dicembre 2022,
dai militari del Nucleo Operativo della medesima Compagnia.

Pubblicità

Tali attività hanno permesso o di accertare, gravi indizi di colpevolezza a carico del destinatario del provvedimento, per due tentati incendi di veicoli. Fondamentali per le indagini i sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio.

L’arrestato, al termine delle operazioni di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sotto indagine e quindi presunta innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità