Entertainment
Giffoni Next Generation, al via la nona edizione
Pubblicato
1 anno fail
Giffoni Next Generation: un crescendo di appuntamenti che toccherà il suo apice il 29 luglio con il Summit sul futuro delle proiezioni audiovisive
Luglio 2023 – Si alza il sipario sulla nona edizione di Giffoni Next Generation, la rassegna all’insegna dell’innovazione promossa da Giffoni Innovation Hub all’interno del Giffoni Film Festival.
Dal 20 al 29 luglio la Multimedia Valley sarà crocevia di giovani talenti pronti a immergersi nel mondo delle nuove tecnologie, della cultura digitale, dei nuovi linguaggi e della creatività. Una full immersion che vedrà il suo momento clou il 29 luglio con il Summit sul futuro delle produzioni audiovisive: innovazione nell’ambito delle industrie creative e dell’entertainment. Un crescendo di appuntamenti imperdibili non solo per i “dreamers”, ma per tutti i ragazzi della GenZ.
Torna il Dream Team di Giffoni Innovation Hub, 26 under 30 scendono in campo con la loro creatività per immaginare una nuova visione del futuro
Con Giffoni Next Generation 2023 torna anche il Giffoni Dream Team, composto da 26 under 30, 14 ragazze e 12 ragazzi con un’età media di 25 anni, provenienti da tutta Italia con competenze trasversali, voglia di mettersi in gioco e vivere un’esperienza unica che consenta loro non solo di rafforzare le proprie skills, ma anche di confrontarsi con mondi e storie diverse dalla propria.
Tra panel, mentorship, Innovation Talk all’interno delle Giffoni Impact, presentazioni in anteprima delle produzioni audiovisive di Giffoni Innovation Hub e workshop, i dreamers avranno l’opportunità di entrare in contatto con importanti figure istituzionali, CEO di grandi aziende, startupper e imprenditori con i quali confrontarsi su temi chiave quali sostenibilità, branded entertainment, tutela dei minori rispetto all’utilizzo dei media, nuove professioni, evoluzione del mercato del lavoro e applicazione delle nuove tecnologie al cinema e alla musica.
I 26 dreamers, dal 20 al 29 luglio, risponderanno alle sfide lanciate dal Gruppo Siram-Veolia, leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali e da Giffoni Innovation Hub lavorando ai brief proposti.
Il primo legato a un piano di comunicazione ad hoc sull’efficientamento energetico della Pubblica Amministrazione e sulla decarbonizzazione dei processi in tutela dell’ambiente.
Il secondo pensato per mettere alla prova i dreamers sul piano dell’inventiva. Si chiede loro, infatti, di ideare e proporre nuove soluzioni digitali.
Ad accogliere i dreamers e a consegnargli il kit del Giffoni Dream Team 2023 e le maglie di Blowhammer che vestirà i giovani dreamers, saranno i founder di Giffoni Innovation Hub Antonino Muro, Luca Tesauro e Orazio Maria Di Martino con Jacopo Gubitosi General Manager Giffoni Experience.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Lasagna alla besciamella: ricetta cremosa e perfetta per ogni occasione
Degrado a Salerno: Codacons presenta unn dossier con tre proposte
Il secondo appuntamento della rassegna “Quadrifoglio in Arena” e con Biagio Izzo in “ESSEOESSE”
Il magico mondo dei Crumble Cookies: una ricetta per sfidare il gusto
Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi
Il Tuffatore di Paestum del Pittore Fernando Mangone incanta Berlino