Carenza del personale medico-infermieristico nei pronto soccorso della Campania. Interrogazione di Nappi
Carenza del personale medico-infermieristico nei pronto soccorso della campania. La problematica potrebbe inasprire la situazione di alcune aziende sanitarie anche in prossimità delle ferie. Sul tema interviene il Consigliere regionale per la Lega in Campania Severino Nappi. Lo fa attraverso una comunicazione inviata in redazione e annunciando una interrogazione.
“È sempre più preoccupante la carenza di personale medico-infermieristico nei reparti di Pronto soccorso dei presidi ospedalieri, soprattutto in vista della programmazione delle ferie estive ormai alle porte, e a causa delle scelte di alcune Aziende sanitarie che potrebbero aggiungere ulteriori elementi di criticità a una situazione di per sé insostenibile sul fronte dei già massacranti turni di lavoro”. Così l’esponente della Lega in Campana.
“A tal riguardo ho presentato apposita interrogazione consiliare per sapere se il presidente della Giunta regionale intende emanare delle linee di indirizzo affinché tutte le Aziende sanitarie – a partire dall’Asl Na1 – avviino tempestivamente un confronto con i sindacati, volto nell’immediato, alla programmazione delle ferie del personale sanitario nel periodo estivo, e nel medio termine, all’adozione di tutti i provvedimenti finalizzati a coprire la carenza di organico, senza escludere che ciò avvenga attingendo dalle graduatorie concorsuali aperte”. Conclude Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
L’interrogazione
Di seguito il testo dell’Interrogazione
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter