Tentata estorsione a imprenditore a Caivano era impegnato nel rifacimento del manto stradale e della segnaletica
Tentata estorsione ad un imprenditore a Caivano. I Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia a carico di una persona. L’indagato è ritenuto gravemente indiziato del reato di tentata estorsione continuata, aggravata dal cosiddetto metodo mafioso.
In particolare, l tentata estorsione sarebbe avvenuta nel mese di aprile 2023 in danno di un imprenditore incaricato del rifacimento del manto stradale e della segnaletica delle strade del Comune di Caivano.
L’Indagato avrebbe preteso il pagamento di tangenti per consentire la prosecuzione dei lavori, avrebbe così minacciato i dipendenti della ditta.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del fermato un fucile d’assalto con relativo caricatore e munizionamento.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, disposta in sede di indagini preliminari, trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione.
Il destinatario della misura è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter