News
Bagarre nella Sezione 20 a Qualiano, votate 50 schede non timbrate
Pubblicato
1 anno fail
Un errore materiale scatena la bagarre nella sezione 20 a Qualiano gli elettori avrebbero votato circa 50 schede non timbrate. Venuto fuori l’errore al termine delle operazioni di voto
Sarebbero circa 50 le schede votate senza timbro per un mero errore materiale e sicuramente in buona fede commesso all’interno della Sezione 20 a Qualiano. Terminate le schede per il voto, uno degli scrutinatori avrebbe preso per errore le schede da quelle non timbrate probabilmente nella convinzione che fossero tutte timbrate per poter continuare le operazioni di voto.
La vicenda sarebbe saltata fuori al termine delle operazioni di voto al momento della conta delle schede avanzate ed i numeri non tornavano.
Ne sarebbero seguiti attimi di panico sul da farsi che avrebbero portato ad una accesa discussione tra i rappresentanti di lista presenti. Due le fazioni: coloro che sostenevano validi i voti e coloro che ritenevano fosse il caso di annullare i voti sulle schede non timbrate.
Al momento della bagarre presenti anche i Carabinieri che hanno contribuito a sedare gli animi, sempre contenuti in una discussione civile. Circa un’ora di discussione con una richiesta che fosse messo a verbale quanto accaduto.
I responsabili del seggio avrebbero inoltre interpellato l’ufficio elettorale in quel preciso momento telefonicamente per delucidazioni sul da farsi.
Riprese le operazioni di scrutinio, da quanto raccontatoci, le schede avrebbero – ma il condizionale è d’obbligo – ricevuto il timbro in seguito con l’avvallo dei rappresentati di lista presenti, man mano che erano estratte dall’urna.
Ovviamente al fine di ottenere delucidazioni certe e sicure in merito, abbiamo inviato una Pec all’ufficio elettorale di Qualiano per conoscere in modo sia terminata la vicenda, se le schede siano state considerate nulle o meno e se quanto accaduto sia stato riportato nel verbale redatto dal Presidente di Seggio.
Al momento della pubblicazione dell’articolo non ci è arrivata alcuna risposta. Nel caso in cui dovesse arrivare ne renderemo conto. Lungi da noi accollare responsabilità, un errore può capitare a tutti l’importante è accorgersene e rimediare.
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
Nola, convegno coi massimi esperti nazionali del settore Centri Commerciali
Portici: da Bibbiano a Portici passando per Catanzaro, il viaggio di una collana scippata
Napoli: oltre un chilo di cocaina pronta per il taglio, arrestato
Giugliano, presunta tangente sul Centro Antares
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”