Cronaca
Carabinieri salvano bimba di quattro anni in crisi respiratoria
Pubblicato
2 anni fail
Carabinieri salvano bimba di quattro anni in crisi respiratoria a Marigliano. Intervengono con una manovra toracica
Bimba di quattro anni in crisi respiratoria salvata dai Carabinieri. Il fatto è accaduto alle 14 è una bimba di solo quattro anni è in preda ad una crisi respiratori distesa su una panchina di una scuola di Marigliano: è priva di sensi ed immobile. La tensione è altissima e le educatrici presenti temono il peggio perché la piccola soffre di una malattia congenita. Nel panico diverse le chiamate al 112 e al 118.
Ad arrivare per primi presso la scuola dell’infanzia in via Pontecitra sono i Carabinieri di Castello di Cisterna. I militari si rendono conto della situazione e circondano il corpino per iniziare la manovra toracica.
Poi un sussulto da parte della bambina che riprende colore in volto, la distendono su un fianco e lei vomita una schiuma dalla bocca, ma è salva.
Sul posto arriva anche l’ambulanza e subito una corsa verso l’ospedale. La piccola sta bene, ma resterà ricoverata ancora per qualche giorno.
Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Napoli, Bagnoli e Fuorigrotta: bilancio di una due giorni di controlli dei carabinieri
Nusco: ruba nell’abitazione che lo ospita: denunciato 18enne
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Sequestro di 35.200 euro a avvocato di Avellino: truffa ai danni di gestore telefonico con firme false su transazioni legali
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi
Boscoreale: mezzo chilo di marijuana in auto, 2 persone arrestate dai Carabinieri