Quantcast
Connettiti con noi

News

Decoro urbano e elezioni a Qualiano: sono agli antipodi

Pubblicato

il

Decoro urbano e elezioni a Qualiano

Decoro urbano ed elezioni a Qualiano, ancora altre segnalazioni di cittadini in redazione in merito ai manifesti selvaggi affissi

Decoro urbano e le elezioni a Qualiano sono letteralmente agli antipodi. Se in tempi lontani dalla tornata elettorale, il decoro è a malapena percettibile, in vista della “battaglia” per il municipio la situazione precipita in comportamenti evidentemente oltremodo tamarri.

Questo è il primo anno però in cui i cittadini di Qualiano iniziano a segnalare tali comportamenti. La segnalazione, infatti, in passato era ad appannaggio delle parti politiche.

Pubblicità

Sembra, infatti, che ogni angolo della città sia diventato una sorta comitato elettorale collettivo. Ognuno tenta di prevaricare l’altro, coprendosi l’un con l’altro con foto di candidati tirati fuori dalla naftalina e tirati a lustro con trucco e parrucco con pose da “Mastro Lindo”.

Peccato però che la campagna elettorale non sia ancora iniziata e loro con comportamenti prepotenti continuano a non rispettare la legge attraverso l’affissione selvaggia, il tutto nel silenzio della Polizia Municipale. Nessun azione ancora messa in campo e pure è tutto in bella vista.

Qualcuno, invece, da bravo bontempone un po’ cafone, fa affiggere i manifesti anche in divieto di affissione e fuori dalla campagna elettorale e poi li pubblica anche sui social. Il tutto forse per mostrare meglio la sua prepotenza. Per questa categoria dovremmo inventare un premio.

Come potranno mai amministrare la città se non riescono a rispettare una delle regole basilari del vivere civile?

Pubblicità

I complimenti della redazione vanno a coloro che non hanno affisso i manifesti pur avendoli preparati.

Gli altri, invece, dovrebbero vergognarsi e rimuoverli oppure affiggerli nei posti dedicati alla pubblicità e pagare il contributo al comune che dovrebbe essere 1,10 € a manifesto.

Se ti va lascia un like sulla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità

Pubblicità