Politica
Benevento, via libera a tre interventi su case popolari e viabilità
Pubblicato
4 settimane fail

La Giunta Mastella approva lavori su edilizia popolare, parcheggi in via Sturzo e interventi contro le infiltrazioni nella chiesa di Santa Sofia.
La Giunta presieduta dal sindaco Clemente Mastella ha proceduto ieri mattina all’approvazione di tre delibere riguardanti opere pubbliche da realizzarsi sul territorio comunale.
“Con un primo provvedimento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello nell’illustrare i contenuti dei provvedimenti – interveniamo con un accurato programma di manutenzione sul patrimonio comunale di edilizia popolare. Eseguiremo interventi di manutenzione a Santa Maria degli Angeli, via Nuzzolo, via Ferrara, via Rivellini e Parco Sogene. Il quadro economico complessivo degli interventi sugli alloggi di questi complessi immobiliari ammonta a 255mila euro”.
“Con un’ulteriore delibera – prosegue Pasquariello – abbiamo approvato il dip (documento d’indirizzo alla progettazione) di un parcheggio pubblico (a servizio della fermata Tpl) e la realizzazione di stalli di sosta in via don Luigi Sturzo: l’intervento, dal costo di 238mila euro, da una condivisibile richiesta dei residenti dell’area”.
“Ancora è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per un intervento diretto ad eliminare le infiltrazioni di acqua piovana e di umidità da risalita nella Chiesa di Benevento: il Comune sarà soggetto attuatore dell’intervento, la cui competenza di natura economica è demandata alla Prefettura, quale organo del Fondo edifici di culto del Viminale”, conclude Pasquariello.

Cercola, CDU contro la revoca della Biblioteca Siani dai beni comuni

Ischia, aggredisce la moglie e accoltella il figlio: arrestato 48enne

Future banconote euro: i nuovi disegni e il sondaggio della BCE

Paduli, intervento su Via Ignazia dopo i solleciti di SiAmo Paduli

Benevento, allerta meteo fino alle 21: l’avviso del Comune

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province




