Connettiti con noi

Cronaca

Borseggi e rapine sui mezzi pubblici: due arresti

Pubblicato

il

Borseggi e rapine sui mezzi pubblici, eseguite due misure cautelari da Carabinieri e Polizia. Le indagini per una serie di furti

Borseggi e rapine sui mezzi pubblici. Questa mattina i Carabinieri della Stazione Napoli Stella e gli agenti della Polfer di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il gip di Napoli su richiesta della locale Procura. A finire in manette per effetto della misura cautelari F.Z. ed E.D.P., rispettivamente di 55 e 39 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Gli inquirenti ritengono i due indagati gravemente indiziati di furto e rapina commessi all’interno o nelle immediate adiacenze della stazione di Piazza Cavour della metro linea due e lungo altre tratte dei mezzi di trasporto pubblico.

Le indagini riguardano una serie di furti e rapine consumate all’interno e nelle immediate vicinanze della Stazione della Metro 2 di Piazza Cavour-Napoli.

I Carabinieri e gli agenti della Polfer, coordinati dalla procura della Repubblica di Napoli, hanno documentato ed accuratamente analizzato le immagini dei plurimi delitti commessi. Fondamentali le riprese dei sistemi di video sorveglianza presenti sul territorio.

Principali obiettivi nelle rapine nei furti le persone anziane e i tantissimi turisti che arrivano in piazza Cavour per visitare il centro città. Molta della refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Entrambi sono ristretti nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari, infine, sono persone sotto indagine e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending