News
Sport e Ambiente a Monte di Procida: A vele spiegate verso la bella stagione
Pubblicato
2 anni fail
Sport a Ambiente a Monte di Procida. L’appuntamento il giorno 1 e 2 aprile: attività dalla mattina al pomeriggio a Acquamorta
Sport ed Ambiente a Monte di Procida. L’appuntamento è per sabato e domenica dalla mattina fino al pomeriggio, la location è Acquamorta col suo porto e il molo tanto lungo da sembrare che attraversi il mare.
Sport, tempo libero, voglia di divenire protagonisti della cura della nostra costa, questo è ciò che accadrà questo fine settimana.
Nell’ambito delle iniziative MONTE DI PROCIDA COMUNE EUROPEO 2023, grazie al circolo nautico montese, nello specchio d’acqua della nostra città ci sarà la IV tappa della gara per le classi ILCA 4-6-7. Lo spettacolo è aperto a tutti quelli che amano lo sport, il sole, il mare.
Solcheranno il mare le imbarcazioni di GDV LNI Salerno, Circolo Nautico Arcobaleno AsDil, CN Monte Procida Associazione Sport Dil, Club Nautico Vela Borgo Marinari ASD, GDV LNI Napoli, Yacht Club Capri Ass Sport Dil, GDV LNI Castellammare di Stabia, Circolo Canottieri Irno Associazione Sport Dil. I grandi campioni si sfideranno a vele spiegate nel nostro porto che guarda le isole.
Ma non solo. Domenica nella spiaggia antistante chi vorrà (cerchiamo volontari che hanno a cuore l’ambiente, ma anche ragazzi che possano iniziare a coltivare una coscienza civile) puliremo Acquamorta dalla plastica, vi aspettiamo tutti. Alla manifestazione organizzata da N’Sea Yet parteciperanno le associazioni locali: Vela latina, Protezione Civile Falco e i Falchetti, A.S.D. Monte Volley, Asd Crystal Star, Pro Loco Monte di Procida.
«MdP 2023 non è solo una festa per chi ama lo sport, è molto di più, è ambiente, cultura, è un modo diverso di vivere il nostro territorio. Il nostro obiettivo è condividere la bellezza dei nostri luoghi, anche con chi è diretto alle isole vicine», afferma il sindaco Peppe Pugliese.
Nota stampa Monte di Procida
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Progetto di Legalità: il Questore Grassi incontra gli studenti del Villaggio dei Ragazzi
Salerno: Memoria in Movimento chiede la ricollocazione della Statua di Ernico De Marinis
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Ultima Generazione: Milano continua il processo per l’azione al “dito” Cattelan